Criptovalute, un nuovo servizio del market Robinhood potrebbe scatenare guerre tariffarie

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Attualmente, il servizio crittografico di Robinhood consente alle persone solo di acquistare e vendere beni, ma non di trasportarli da Robinhood o inviarli l’un l’altro direttamente tramite le blockchain stesse.

Robinhood Markets sta aggiungendo una caratteristica chiave alla sua piattaforma di criptovalute, che potrebbe farlo diventare uno dei più grossi attori nel mondo delle criptovalute e costringere i concorrenti a ridurre le loro commissioni. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

La Banca Centrale cinese ha dichiarato quest’oggi che tutte le transazioni effettuale tramite criptovalute (come i Bitcoin) all’interno della Cina sono considerate illegali. La Cina ha deciso di bloccare completamente la circolazione e il mining delle criptovalute. (HelpMeTech)

Nel comunicato si legge che "le attività commerciali legate alla valuta virtuale sono considerate attività finanziarie illegali". Per rendersene conto basta osservare le consistenti fluttuazioni del mercato subito dopo le pronunce dell'establishment cinese sull'argomento. (HDblog)

Alle quotazioni di ieri, parliamo di un valore di quasi 30 milioni di dollari. Bitcoin mezzo di pagamento inadatto. Eppure, Bitcoin non si è rivelato ad oggi un mezzo di pagamento ideale. (InvestireOggi.it)

Possiamo trovare $YGG sullo scambio interno di Binance contro i principali stablecoin – in cambio rapido e con commissioni bassissime. Yield Guild Games e il suo token $YGG – progetto già discusso sulle pagine di Criptovaluta. (Criptovaluta.it)

È la settimana di Terra Luna: Prism fa gola a molti. Terra Luna è un protocollo che su Criptovaluta.it seguiamo da tempo – primi in Italia (lo diciamo non senza una punta di orgoglio) – che dopo un avvio relativamente in sordina ha ripreso a crescere, perfettamente in scia con quanto indicato dalle nostre previsioni Terra Luna. (Criptovaluta.it)

Nelle ore scorse, il portale Bitcoin.org è stato nuovamente preso di mira dai cybercriminali, prima mostrando un messaggio truffaldino, poi risultando inaccessibile. Di seguito quanto comparso sulla homepage (lo screenshot è stato pubblicato dalla redazione di CoinDesk) (Punto Informatico)