Settimana sociale: da Cagliari le quattro proposte della Chiesa italiana per l'Italia

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Pir (Piani individuali di risparmio), appalti, Iva, formazione e lavoro. Sono gli ambiti delle quattro proposte presentate oggi al presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, da Sergio Gatti, vicepresidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali, a nome della… (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

Applicare un’Iva agevolata alle imprese che rispettano criteri sociali e ambientali; rafforzare la filiera professionalizzante nel sistema educativo; superare negli appalti il criterio del massimo ribasso per valutare anche la sostenibilità ambientale e sociale dell’offerta: allargare gli… (La Stampa)

Applicare l'Iva agevolata alle imprese che rispettano criteri sociali e ambientali; rafforzare la formazione professionale nel sistema educativo; superare negli appalti il criterio del massimo ribasso... (L'Huffington Post)

Gentiloni si è definito ottimista: «Siamo in lieve ripresa, lo dimostrano i segnali incoraggianti dalla crescita, dagli investimenti e dall'occupazione». (vistanet)

La riflessione di Rosanna Virgili ha condotto i presenti tra la precarietà di Abele, la forza generatrice della donna e la bellezza della manualità artistica... La Settimana sociale dedica questa terza giornata all’ascolto. (Servizio Informazione Religiosa)

Il premier Gentiloni a Cagliari: sì alle proposte arrivate dalla Settimana sociale 2017 (Siciliani) Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni , raccoglie, condivide e fa sue buona parte delle proposte avanzate dal mondo cattolico qui a Cagliari, alla Settimana sociale dedicata ai temi del lavoro ... (Avvenire.it)

Nel suo intervento alla Settimana sociale dei cattolici italiani organizzata dalla Cei alla Fiera di Cagliari, il premier Paolo Gentiloni ha parlato di tutto tranne che di Sardegna. Ripresa economica, rating internazionale, precariato. (YouTG.net)