Morte di Luana, controlli sulla fotocellula di sicurezza

Toscana Media News INTERNO

Oggi il procuratore capo di Prato Giuseppe Nicolosi ha reso noto che sono in corso verifiche sul funzionamento dell'orditoio, compresa la fotocellula di sicurezza.

Sia il macchinario che ha provocato la morte di Luana che un altro identico collocato a pochi metri di distanza sono stati posti sotto sequestro.

In attesa che gli inquirenti facciano luce sulla dinamica dell'incidente e sulle eventuali responsabilità, si ammutolisce di fronte alle parole della madre di Luana, Emma Marrazzo. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri giornali

MONDO Cina, il video della violenta esplosione all'impianto chimico ABRUZZO Schianto a Termoli, lancianese muore sotto gli occhi della fidanzata INDIA Bambino cade sui binari del treno, il racconto del ferroviere che. (ilmessaggero.it)

Abbiamo ricevuto i rilievi e nelle prossime ore nomineremo dei periti per gli accertamenti tecnici sui documenti raccolti dalla polizia giudiziaria". "Speriamo di poter eseguire presto anche l'autopsia sul corpo della giovane - ha aggiunto Nicolosi - per cui abbiamo già dato mandato" (LA NAZIONE)

Così, parlando coi cronisti davanti all’abitazione, Emma Marrazzo ha ricordato la figlia Luana D'Orazio, l’operaia 22enne morta in un incidente sul lavoro in una ditta tessile. È inaccettabile che si possa perdere la vita durante il lavoro, c'è commozione per questa vita spezzata e tanta rabbia» (La Stampa)

Lo dice, contattato da LaPresse, il politologo Gianfranco Pasquino, dell’Accademia dei Lincei, commentando l’esito delle elezioni della comunità autonoma di Madrid Ma i populisti in Europa non stanno affatto bene. (LaPresse)

Intervenuti anche i tecnici della Asl Toscana centro: hanno posto sotto sequestro macchinario e circostante area per la verifica dei dispositivi di sicurezza. L'amica di Luana: era solare e piena di vita, una sognatrice. (Rai News)