Bitcoin è «un'arma della Cina contro il potere degli Stati Uniti»

Money.it ECONOMIA

Il Bitcoin diventa così “un’arma finanziaria” nelle mani di Pechino, che minaccia le valute fiat ma soprattutto il dollaro USA.

Accuse a cui non sfugge nemmeno Apple, il solo colosso della Silicon Valley ad avere “vere sinergie” con la Cina, e che sfrutta, secondo Thiel, gli standard di lavoro più morbidi del Dragone rispetto a Stati Uniti ed Unione europea

Per questo, secondo Thiel, “gli Stati Uniti dovrebbero porsi più domande su come funziona il Bitcoin”, ed eventualmente cambiare passo sul fronte delle regolamentazioni, ultimo bastione contro l’esuberanza cinese (Money.it)

Su altre fonti

Questa criptovaluta viene infatti utilizzata come mezzo di pagamento delle commissioni e come gas per il più grande exchange indiano, l’omonimo WazirX. India e Cripto: è più amore che odio, come dimostra WazirX. (Criptovaluta.it)

La media mobile a 30 giorni è scesa da quasi 450 BTC di metà marzo ai 275 BTC di oggi. Trasferimenti di BTC da wallet di miner a exchange, media mobile a 30 giorni. (Cointelegraph Italia)

Oltre a bitcoin offre anche altre criptovalute, tra cui Bitcoin Cash, Ether, Litecoin e Tezos, e dispone di una carta di debito Mastercard Pertanto i tassi offerti da Bitcoin Boost sono nettamente superiori. (Cryptonomist)