Tajani: “Non mollo sullo Ius scholae, ecco la nostra proposta”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Sullo Ius scholae io non mi sono affatto tirato indietro». Il vicepremier Antonio Tajani rilancia: «All’Italia serve una nuova legge sulla cittadinanza». Arrivando a Ceglie Messapica alla kermesse di Affari italiani, il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia risponde a Matteo Salvini: «Non è stato un argomento balneare, è un tema su cui abbiamo sempre detto la nostra. Ho dato mandato ai … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

LA SENSAZIONE – L’Inter ha ribadito le proprie ambizioni stagionali dopo il successo per 4-0 contro l’Atalanta in occasione della terza gara della stagione di Serie A, con Marcus Thuram come autentico mattatore del campionato. (Inter-News)

(Adnkronos) – “L’Autonomia, nata in Veneto, ha avuto un percorso costellato da un dibattito invariabilmente acceso. Ma confesso di aver letto per due volte le dichiarazioni di monsignor Savino che ho trovato tranchant e che, a mio avviso, non rispecchiano la realtà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Queste persone se studiano 10 anni con risultati positivi, hanno il diritto di diventare cittadini italiani, se lo richiedono", ha dichiarato Antonio Tajani, leader di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio, ospite della kermesse "La Piazza", organizzata da affaritaliani. (La Repubblica)

"Noi siamo un paese a crescita zero. Queste persone se studiano 10 anni con risultati positivi, hanno il diritto di diventare cittadini italiani, se lo richiedono.", cos' ha dichiarato Antonio Tajani, leader di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio, ospite della kermesse "La Piazza", organizzata da affaritaliani. (Tiscali Notizie)

UNA CONVINZIONE – L’Inter, anche grazie all’apporto di Marcus Thuram, ha brillato in occasione del match vinto per 4-0 contro l’Atalanta. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha vinto e convinto, così come avvenuto nella scorsa stagione. (Inter-News)

Nelle nostre scuole ci sono almeno mezzo milioni di giovani figli di non italiani che studiano insieme ai nostri figli. Nessuna marcia indietro di Antonio Tajani sullo ius scholae. (Il Fatto Quotidiano)