La rivincita di Povia sulla sinistra che imbavaglia. Il sindaco "non rosso": "Il più bel concerto mai visto" (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Montalbano Elicona (Messina), Filippo Taranto, eletto con una lista civica "non di sinistra", non ha sposato la linea del suo collega di Nichelino, in Piemonte, che aveva cancellato il concerto di Povia perché non d'accordo con le sue idee, troppo di destra. In Sicilia, invece, è stato (Secolo d'Italia)
Su altri media
È accaduto nei giorni scorsi a Nichelino, alle porte di Torino. Se fosse un titolo di giornale potrebbe tranquillamente essere Il nichilismo di Nichelino. (Radio Radio)
La domanda sorge in riferimento a quanto accaduto qualche giorno fa a Povia, che si è visto annullare all’ultimo il suo concerto a Nichelino, in provincia di Torino, perché il sindaco del Paese ha ritenuto che le sue posizioni su vaccini, aborto e omosessuali siano “il contrario dei valori democratici”. (MOW)
«Caro sindaco Tolardo, lei ha fatto un video pieno di Fake News, prendendo come spunto frasi che non ho mai detto e che erano state pubblicate a suo tempo da qualcuno che aveva creato un mio falso profilo Facebook, cosa che avevo anche denunciato pubblicamente». (La Stampa)
Povia sui social rompe il silenzio sul caso politico in cui si è ritrovato al centro, dopo che si è visto negare la partecipazione a un talent a Nichelino, nel Torinese, per via delle posizioni controverse su alcuni temi (omosessualità, aborto, Ue, i vaccini) espresse nelle sue canzoni e in alcune esternazioni pubbliche. (Corriere della Sera)
L'articolo 11 della Costituzione di cui tanti si riempiono la bocca a giorni alterni non prevede eccezioni o esclusioni ma sostiene che " ogni persona ha diritto alla libertà di espressione. E in Italia i secondi sembrano essere più dei primi. (il Giornale)
«Censura» oppure «libertà di scelta»? Sono passati tre giorni da quando il cantautore Giuseppe Povia, noto per le sue posizioni controverse sui vaccini, sull’Euro, sull’aborto ha denunciato sui social di aver subito la cancellazione di 40 concerti (senza precisarne, però, l’arco temporale) per le tematiche delle sue canzoni «che nessuno mette più in musica perché altrimenti appunto ti si chiudono le porte». (Corriere della Sera)