UEFA, novità in Supercoppa: debutta il fuorigioco semi automatico

Milan News 24 SPORT

Una nuova tecnologia che aiuterà il mondo del calcio a ridurre ulteriormente le valutazioni errate su dati oggettivi come ad esempio una posizione in gioco o meno e sarà usata anche nella prossima edizione della Champions League

L’UEFA pronta al lancio del fuorigioco semi-automatico che vedrà il proprio debutto in Supercoppa Europea.

Tutti i dettagli. Nel diramare l’arbitraggio per la finale di Supercoppa Europea in programma il 10 agosto, l’UEFA ha annunciato una rivoluzione: l’uso del fuorigioco semi-automatico. (Milan News 24)

Ne parlano anche altri media

LE PAROLE – «La UEFA è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per migliorare il gioco e supportare il lavoro degli arbitri. (Milan News 24)

Lo ha annunciato l’Uefa. La tecnologia semiautomatica del fuorigioco sarà utilizzata dalla fase a gironi della Champions League di questa stagione e dalla Supercoppa della prossima settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Carlo Ancelotti: 'Nessuno se lo aspettava'. Le rimonte in Champions League. È un ricordo ancora fresco e c'è stata anche una grande intesa con i tifosi Unico allenatore ad aver vinto quattro UEFA Champions League (i primi due trionfi sono stati quelli con l'AC Milan nel 2002/03 e 2006/07), Ancelotti si è anche aggiudicato la Supercoppa UEFA tre volte su tre. (UEFA.com)

Settimane fa era già stato comunicato dalla FIFA che la tecnologia del fuorigioco semi-automatico sarà messo a disposizione per il Mondiale in Qatar, programmato per novembre-dicembre 2022 Mercoledì 10 agosto allo Stadio Olimpico di Helsinki si disputerà la partita di Supercoppa Europea tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte. (MilanLive.it)

Fa gioire e piangere, ma più di tutto il calcio fa emozionare. Non si tratterà mai solamente di un gioco se. (La Lazio Siamo Noi)

L'allenatore del Real Madrid pregusta la sfida a Helsinki, ripercorre l'incredibile stagione 2021/22 e parla dei nuovi acquisti. Unico allenatore ad aver vinto quattro UEFA Champions League (i primi due trionfi sono stati quelli con l'AC Milan nel 2002/03 e 2006/07), Ancelotti si è anche aggiudicato la Supercoppa UEFA tre volte su tre. (UEFA.com)