La Domenica delle Palme, avvio della Settimana Santa

La Domenica delle Palme, avvio della Settimana Santa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Da oggi ha inizio la Settimana Santa, quella in cui Gesù Cristo si è avvicinato alla fine della sua vicenda terrena. Si ricorda il suo ingresso trionfale a Gerusalemme quando, secondo i Vangeli fu accolto dalla folla che lo acclamava agitando rami di palma e stendendo mantelli sulla strada. La liturgia prevede la benedizione dei rami e una processione che rievoca proprio quell'episodio A Campobasso un corteo è partito da San Giovannello per poi arrivare alla parrocchia di San Giuseppe Artigiano. (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

Mazzetti d’ulivo anche a Bra con tanti volontari all’opera a Bescurone, dove sorge la chiesa della B. (TargatoCN)

Il 13 aprile 2025 ha visto il ritorno di un episodio avvincente del noto game show L’Eredità, presentato da Marco Liorni. Durante la trasmissione, il conduttore ha accolto il campione Marco e introdotto i nuovi concorrenti, tra cui la debuttante Alessia, designer di Milano, Patrizio, un formatore di Firenze, Flavia, insegnante di storia e filosofia dalla provincia di Latina, e Francesco, un radiologo appassionato di astronomia proveniente da Ancona. (SofiaOggi.com)

Trento – “In Gesù Cristo la realtà di Dio è entrata dentro la realtà di questo mondo. Davanti ai fedeli riuniti in cattedrale, l’Arcivescovo cita la “splendida l’intuizione di Bonhoeffer” (a 80 anni dal suo martirio) che vede nel Crocifisso l’”Uomo per gli altri”. (LaVocedelNordEst)

Domenica delle Palme, Delpini: "Recuperare la vocazione alla pace"

«La Domenica delle Palme è come un grande portale che permette al popolo santo di Dio di potersi introdurre nella settimana più importante e più solenne di tutto l’anno liturgico. (Umbria 24)

Per noi credenti è l’ingresso nella grande settimana santa, la settimana della Passione. «La Domenica delle Palme è sentita un po’ da tutti. (Umbria 24)

Le parole dell'arcivescovo Mario Delpini sono richiamo al attualità, a un quotidiano sempre più – dice - precario, instabile, incostante. (RaiNews)