Garlasco, caccia a nuova impronte | CRIMINI E DELITTI

Garlasco, caccia a nuova impronte | CRIMINI E DELITTI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi INTERNO

Con la riapertura delle indagini preliminari, disposta dal Gip di Pavia il 23 gennaio scorso, Andrea Sempio si ritrova indagato per la seconda volta nell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 e per il quale, con sentenza passata in giudicato, Alberto Stasi è stato condannato in via definitiva a 16 anni di carcere. La nuova indagine, oltre al confronto tra i risultati ottenuti dal professor Francesco De Stefano nel 2014 a conclusione del secondo esame del materiale ungueale prelevato alla vittima (il primo esame era stato eseguito dal Ris Carabinieri di Parma) e il Dna di Sempio, sottoposto qualche giorno fa ad un prelievo di saliva, riguarderà molti altri reperti e tracce raccolti all’epoca dell’omicidio. (Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non avrei mai pensato a una cosa del genere, una cosa assurda, non avrei mai pensato a una cosa del genere, ma proprio mai». «Mio figlio è sempre stato una persona pacata, bravo, sempre bravo, onesto e anche con una personalità sua, ma una personalità da persona matura. (La Provincia Pavese)

“L’alibi di Andrea Sempio sono io” ha dichiarato con fermezza il padre, ribadendo la presenza del figlio con lui la mattina dell’omicidio. Il caso del delitto di Garlasco, avvenuto il 13 agosto 2007, continua a far discutere. (mowmag.com)

In onda venerdì 11 aprile su Retequattro - è andata in onda un’intervista esclusiva ai genitori di Andrea Sempio, l’amico del fratello di Chiara Poggi, la 26enne di Garlasco uccisa il 13 agosto 2007. (Tgcom24)

INCOMPATIBILE!? Delitto di Garlasco, il generale Luciano Garofano zittisce gli avvocati di Alberto Stasi: “La mia presenza a casa di Chiara Poggi? Non ho fatto io le analisi. Ero lì perché…”

L’uomo è nuovamente indagato – per la terza volta – per omicidio in concorso con ignoti o con Alberto Stasi, unico condannato per il delitto di Garlasco in cui, il 13 agosto 2007, perse la vita Chiara Poggi. (mowmag.com)

Sul caso Garlasco torna il dubbio su Stasi. La Procura di Pavia apre a un’alternativa: Andrea Sempio. (il Giornale)

Per il delitto è stato condannato a 16 anni in via definitiva l’ex fidanzato della giovane, Alberto Stasi. Nel corso della puntata di 'Quarto Grado' di questa sera su Retequattro andrà in onda un’intervista esclusiva ai genitori di Andrea Sempio, l’amico del fratello di Chiara Poggi, la 26enne di Garlasco uccisa il 13 agosto 2007 (Il Messaggero)