Israele: il presidente Rivlin affida incarico per nuovo governo a Bibi Netanyahu

Il Sole 24 ORE ESTERI

Ma l'affidamento dell'incarico a Netanyahu, a suo parere, “proietta una immagine negativa su Israele quale Stato di diritto”.

Israele, l'arrivo di Netanyahu in tribunale a Gerusalemme

“L'affidamento a Benyamin Netanyahu dell'incarico di formare il nuovo governo è una vergogna che rappresenta una macchia per lo Stato d'Israele”: così su twitter il leader del partito centrista 'Yesh Atid', Yair Lapid (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane.La notizia arriva mentre al tribunale distrettuale di Gerusalemme è in corso il processo a Benyamin Netanyahu che è accusato di corruzione, frode ed abuso di potere. (Rai News)

"Ho offerto a Bennett un governo di unità nel quale lui potrebbe essere il primo a rotazione tra noi due Gideon Saar di New Hope (6) ha riferito a Rivlin di non poter dare indicazioni, così come la Lista Unita araba (6). (AGI - Agenzia Italia)

Per questo, dunque, la scelta è stata obbligata. Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane (TG La7)

Il premier ha accusato Ben Ari di aver sottratto documenti che andavano a suo favore e di aver intimidito testi "fino a spaccare intere famiglie". Le accuse mosse dalla procuratrice. L'udienza si è aperta con una dissertazione della avvocatessa della pubblica accusa Liat Ben Ari, che da mesi vive protetta da una scorta perchè oggetto di minacce gravi. (Sky Tg24 )

La madre Piera Maggio ha sempre continuato a cercarla. Per un'intercettazione nel mirino dell'accusa era finita la sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, poi assolta. (Tiscali.it)

Le consultazioni del presidente Rivlin. Il presidente israeliano Rivlin ha nel frattempo avviato le consultazioni con i partiti per la formazione del nuovo Governo Caso 4000, frode, abuso di fiducia e corruzione. (Euronews Italiano)