Giornata mondiale dell'ambiente: il fragile equilibrio degli ecosistemi

Il Messaggero INTERNO

La distruzione di ecosistemi e biodiversità è visibile, per noi, anche da molto più vicino: basta osservare le nostre Alpi.

I cuccioli nati sono sette: può sembrare un numero minuscolo, ma è un traguardo fino a pochi anni fa impensabile

"Lacrime di sirena", ovvero sfere di plastica grezza, sulle coste dello Sri Lanka dopo l'incendio che ha colpito, a 9 chilometri a largo delle coste, una nave portacontainer (EPA/ANSA). (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Giornata mondiale dell'Ambiente, a Montecitorio protestano gli attivisti: "Facciamo causa allo Stato responsabile della crisi climatica" di Cecilia Gentile. In piazza i rappresentanti della campagna "Giudizio universale" arrivati a bordo di una DeLorean, auto del film 'Ritorno al futuro". (La Repubblica)

Sarà, invece, il Paistan il paese che rappresenterà, in un certo senso, il «centro» di questo 5 giugno. Il 5 giugno 2021 è stato designato come Giornata Mondiale dell’Ambiente. (Ultim'ora News)

Una pagina web, sempre sul sito del World Environmental Day, costantemente aggiornata ove consultare e vedere le ultime news su eventi e iniziative riguardanti la prossima Giornata Mondiale dell’Ambiente (The Ecosystem Restoration Playbook) disponibile sul sito ufficiale della Giornata Mondiale per l’Ambiente www. (Montagna.tv)

Infine l’assessore Faga non dimentica di ricordare che solo qualche giorno fa il litorale di San Salvo ha conseguito la Bandiera Blu per ventiquattresima volta A dirlo sono le cifre che ogni mese vengono stilate a seguito del conferimento in discarica. (Vasto Web)

Il PM2.5 ha invece rispettato il valore limite annuale su tutto il territorio. Vediamo alcune attività che hanno dato la possibilità di far conoscere lo stato dell’ambiente in Piemonte (https://ilcorriere.net/)

“Studi statistici – ha sottolineato il segretario generale UilRua Attilio Bombardieri – dimostrano che la leadership femminile serve a far crescere il pil perchè le donne hanno capacità di dare un input in più. (LaPresse)