Meteo: torna il caldo africano al Sud, da giovedì piogge al Centro-Nord

Gazzetta del Sud INTERNO

Per quanto riguarda il fine settimana, sono previste piogge e temporali tra venerdì e sabato su buona parte dell’Italia

Dopo il lieve calo delle temperature dei giorni scorsi, associato però anche a condizioni meteo instabili, la colonnina di mercurio torna a salire.

Subito dopo una saccatura depressionaria dalla Penisola Iberica porterà le prime piogge.

Previsti piogge e temporali sparsi a tratti anche di forte intensità. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Le previsioni al Centro. Nuvole anche compatte sulla Toscana, prevalenza di tempo soleggiato o poco nuvoloso sulle altre regioni. Massime comprese tra 28 e 34 gradi (Sky Tg24 )

Al centro: nubi sparse Al Sud e su parte del Centro invece salirà dal Nord Africa l’anticiclone sub-tropicale che comincerà a surriscaldare il clima a partire dalla Sardegna. (Blitz quotidiano)

Picco del caldo invece al Sud dove avremo valori anche di 8 gradi sopra media Tra Giovedì e Venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero portare un peggioramento meteo sulle regioni del Nord ed in parte anche su quelle del Centro. (Centro Meteo italiano)

Caldo africano all'apice, da giovedì graduale ridimensionamento delle temperature Aumenteranno le temperature solo all'estremo Sud giovedì, mentre da nord cominceranno a ridimensionarsi. Ecco i dettagli:. (3bmeteo)

Qualche rovescio giungerà venerdì, soprattutto nelle ore centrali del giorno, con le temperature diurne che perderanno alcuni gradi non superando probabilmente i 26°C. Mercoledì e giovedì sarà ancora la stabilità a prevalere, con cieli sereni o poco nuvolosi e transito di innocue velature che offuscheranno temporaneamente il sole. (FrosinoneToday)

Tra giovedì e venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero determinare. Roma, 14 settembre 2021 - Che è tornata l'estate vera, quasi da caldo africano ce ne siamo quasi tutti accorti. (LA NAZIONE)