Il Fvg accoglie un'altra paziente dalla Lombardia

Il Fvg accoglie un'altra paziente dalla Lombardia
Il Friuli Il Friuli (Interno)

È atterrato ieri sera in Friuli Venezia Giulia un elicottero che ha effettuato il trasporto di una paziente Covid-19, proveniente dall'Ospedale di Bergamo, dove come noto i posti letto in terapia intensiva sono esauriti.

Se ne è parlato anche su altri media

Sono una decina le imprese del Friuli Venezia Giulia che hanno risposto al bando pubblico della Regione e si sono attivate per produrre mascherine per la popolazione. Le prime mascherine sono state distribuite in due comuni: Socchieve in Carnia e San Martino al Tagliamento nel Pordenonese. (Diario FVG)

A darne notizia sono il governatore Massimiliano Fedriga e il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile Riccardo Riccardi. Nei prossimi giorni la Protezione civile contatterà i singoli comuni che provvederanno autonomamente e secondo le modalità più efficaci in ogni zona a consegnare le mascherine ai loro cittadini. (Nordest24.it)

Lo ha dichiarato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, dopo essersi confrontato con il presidente dell'Authority, Zeno D'Agostino, sul delicato tema della richiesta di ormeggio da parte della nave da crociera Costa Victoria. (Triesteprima.it)

Resta stabile (pari a 49 casi) il numero di persone che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 195. Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova (Il Gazzettino)

"La capacità produttiva che siamo riusciti a mettere in campo - ha spiegato Riccardi - è di 20mila mascherine al giorno e partiamo seguendo il criterio di iniziare da quei comuni che hanno registrato il maggior rapporto tra numero di abitanti e contagiati. (triestecafe.it)

Dieci, invece, i decessi in più rispetto all'ultima comunicazione di ieri, che portano a 64 il numero complessivo di morti con Covid-19. Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova (Il Friuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.