Generali – Ancora rumor sulle possibili mosse dei principali azionisti, oggi si tiene l'assemblea

Il Cittadino on line ECONOMIA

All’appello manca Francesco Gaetano Caltagirone, che non ha depositato le proprie azioni corrispondenti al 5,63% del capitale.

Oggi il giornale riporta altri rumor circa le possibili intenzioni dei principali azionisti, anche in vista del rinnovo del cda fissato nella primavere del 2022.

L’assemblea, che ha all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2020 e del dividendo, è iniziata da poco e registra la partecipazione del 51,52% del capitale. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altri media

Un bilancio che, parola del presidente Gabriele Galateri, “dimostra che Generali ha resistito in modo altrettanto importante, se non di più dei concorrenti alla pandemia. Quasi una maledizione che segna da tempo i rapporti tra il management delle Generali e i soci principali. (FIRSTonline)

Donnet, che inizia oggi l’ultimo anno del suo mandato triennale, guarda già avanti e annuncia l’avvio dello studio del piano al 2024 improntato alla crescita ma in sostanziale continuità con l’attuale strategia. (La Stampa)

Nel 2020, ha sottolineato Donnet, la compagnia triestina ha dimostrato di saper raggiungere crescita profittevole, rafforzando la leadership in Europa, acquisendo le attività di Axa in Grecia e completando in nove mesi l’integrazione degli asset in Portogallo. (ilcittadinoonline.it)

"Mentre ci avviciniamo alla piena realizzazione del nostro attuale piano strategico", ha aggiunto Donnet, "stiamo già lavorando alla definizione del prossimo, e abbiamo basi molto solide su cui costruirlo". (msn.com)

Generali ha chiuso il 2020 con una raccolta premi di 70,7 miliardi, un utile operativo di 5,2 miliardi, un utile netto di 1,44 miliardi e un Solvency Ratio al 224 per cento. Non solo dall'arrivo di Philippe Donnet alla guida del gruppo, era il 2016, Generali ha distribuito ai soci 4,78 miliardi di euro in dividendi (ilGiornale.it)

Abbiamo minimizzato efficacemente l’impatto della pandemia grazie alla nostra leadership con un modello di business diversificato”. “Siamo già al lavoro sul nuovo piano 2022-2024, che parte da basi molto solide perchè Generali 2021 è stato lungimirante”, ha aggiunto. (FIRSTonline)