Twitter testa le Note: cosa sono

Gli autori delle Note, e questa è una cosa importantissima, potrebbero anche avere la possibilità di cambiare ciò che hanno pubblicato.

Ed ecco, allora, la necessità di introdurre le "Note": contenuti complessi, unici e non spezzettati, che è possibile pubblicare senza creare un thread.

Twitter Note: chi le potrà usare. Una delle cose che Twitter non dice, invece, è chi potrà creare delle Note quando la funzione verrà rilasciata ufficialmente

Twitter Note: cosa sono. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri media

Oltre i 140 280 caratteri: arriva Twitter Notes. Non è dato a sapere entro quando sarà resa disponibile per tutti, ma il lancio potrebbe avvenire già entro le prossime settimane. pic. (Punto Informatico)

Sotto l’allert, accanto al tasto per procedere con l’eliminazione del tweet, c’è anche un inedito pulsante “Edit”, mediante il quale poter quindi procedere con la modifica dei contenuti. Twitter Edit button is here, but only for potentially abusive/harmful/offensive tweets for now. (Punto Informatico)

In realtà, Twitter Notes non è una novità recente, almeno secondo quanto aveva scoperto all’inizio dell’anno lo sviluppatore Jane Manchun Wong. In cantiere infatti la nuova funzione “Notes” che consentirà di pubblicare contenuti più lunghi sulla piattaforma: secondo alcuni siti di informazione fino a 2.500 caratteri. (CorCom)

La funzionalità è in prova presso utenti selezionati negli Stati Uniti prima di un lancio pubblico che, per le fonti, non dovrebbe essere molto lontano Stampa. Si chiamerà “Notes” la nuova funzionalità in arrivo dal mondo Twitter. (Salernonotizie.it)

Dagli originali 140 ai 280 caratteri nel 2017, Twitter è pronta a una nuova evoluzione con l'introduzione della funzione Notes (Note, in italiano) che si spinge fino a ben 2500 parole e che si può considerare a tutti gli effetti come una piattaforma blog interna. (Wired Italia)

Per creare una Twitter Note, basterà portarsi alla scheda Scrivi (Write) ove saranno anche accessibili tutte le Note scritte, con la sezione Notes nel profilo che, invece, permetterà ai follower e visitatori di trovare in modo pratico tutti i contenuti di lunga estensione condivisi da quel dato autore. (Fidelity News)