A dieci anni dalla strage. Charlie Hebdo non molla. Parigi si scopre meno libera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– A dieci anni dall’attacco terroristico che uccise quasi tutta la redazione, loro sono ancora Charlie. O almeno si sforzano di esserlo. E domani usciranno in edicola con un numero speciale di 32 pagine. Era il 7 gennaio 2025 quando due terroristi islamisti, i fratelli Kouachi, appartenenti alla branca yemenita di Al Qaeda, entrarono nella redazione del noto settimanale satirico e uccisero 12 vignettisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo il messaggio dell'edizione speciale di 32 pagine che sarà in edicola, per due settimane, a partire da martedì 7 gennaio, a dieci anni dalla... ''Non hanno ucciso Charlie Hebdo''. (Virgilio)

13:13 Articolo di François-Marie Arouet (Aduc)

A dieci anni dalla strage nella redazione di Charlie Hebdo ripubblichiamo l’intervista alla giornalista Zineb El Rhazoui, collaboratrice della rivista e scampata all’attentato. La sua testimonianza è stata raccolta a Parigi nel 2015 dopo l’attentato e pubblicata su Left con il titolo “E’ sopravvissuta all’attentato di Charlie Hebdo, oggi Isis la minaccia”. (left)

È il titolo che Charlie Hebdo ha scelto per la prima pagina dell’edizione speciale per commemorare i 10 anni dal sanguinoso attacco alla sua redazione , a Parigi. «Indestructible!», indistruttibile . (Gazzetta del Sud)

In realtà, guardando la Francia, ma non solo, 10 anni dopo quella tragedia, possiamo dire che eravamo e siamo tutti Charlie Hebdo. Giusto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dieci anni. Tutto in nome di una vendetta assurda: «12 giornalisti che avevano preso in giro l’Islam per vendicare il Profeta». (Secolo d'Italia)