Ecco i trentini che verranno premiati dal Presidente Mattarella

Trentino INTERNO

Rinnoviamo dunque il nostro grazie a tutte le persone che - non solo nei ruoli apicali - hanno dato il proprio prezioso apporto e non hanno fatto mancare il proprio impegno a favore della collettività».

Ecco i nomi dei trentini premiati. Katia Bettini (infermiera specializzata Apss). Emanuela Fumanelli (infermiera specializzata Apss). Tullio Ioppi (presidente della Federazione dei Corpi dei vigili del fuoco volontari). (Trentino)

La notizia riportata su altri media

Mamma pecora salvata dalle acque dell'Adige a Trento L'animale è stato avvistato oggi, primo maggio, da Ornella Dorigatti di Oipa, che ha dato l'allarme ai vigili del fuoco. Quando è stata recuperata era evidente che era una mamma che aveva partorito da poco”. (Trentino)

Sono 47 i comuni Covid-free in Trentino. Ecco dove sono stati trovati:. Predazzo 3 guariti. Trento, Lavis, Tesero 2 guariti. Pergine, Arco, Mori, Mezzolombardo, Ville d'Auania, Cavalese, Pomarolo, Tenno 1 guarito (il Dolomiti)

Ma quindi, a fronte del ritorno dei grandi carnivori, cosa si sta facendo per cercare di ridurre le predazioni? Non a caso quella dei cassonetti anti-orso è una delle criticità messe in evidenza dal Rapporto redatto da Ispra con il supporto del Muse che suggerisce alla Provincia di accelerare l’installazione dei nuovi e più efficaci cassonetti anti-orso “a prescindere dalla segnalazione di specifiche problematiche”. (il Dolomiti)

Segue Rovereto, ma con solo 3 nuovi contagi segnalati, e poi Aldeno, con 3 contagi. Sono sempre di meno i comuni che hanno più dell'1% dei residenti contagiati in Trentino e comunque nessuno è minimamente vicino a quel 3% che rendeva il centro ''zona rossa'', per la Provincia di Trento. (il Dolomiti)

Non solo, nella conferenza stampa della scorsa settimana, per la presentazione del rapporto grandi carnivori, l’assessora Zanotelli non ha mai dato informazioni su tale trasferimento.”. Accuse di occultamento giungono anche nei confronti dello stesso Rapporto Grandi Carnivori Riteniamo che gli orsi del Trentino debbano essere gestiti, non certo come si fa ora, ma qui nella nostra terra. (Montagna.tv)

Il Trentino sta viaggiando a pieno ritmo e sta centrando gli obiettivi del piano Figliuolo realizzando le oltre 4.500 dosi giornaliere prefissate. I cittadini tra i 70 e i 79 anni erano 52.316 e oggi le dosi somministrate a questa fascia di età sono 42.200 dosi e tra i 60-69 anni le dosi somministrate sono 32.351 mentre i cittadini erano 67. (il Dolomiti)