Moratoria finanziamenti alle grandi imprese con proroga al 30 settembre

Ipsoa ECONOMIA

001241, emanata a seguito della decisione dell'EBA (European Banking Authority) di slittare dal 30 giugno al 30 settembre le facilitazioni nel trattamento delle operazioni di moratoria concesse nell’ambito di iniziative legislative o per accordo conseguenti alla pandemia del Covid-19.

Ammissione delle imprese con esposizioni debitorie classificate come deteriorate alla data di presentazione della domanda purché in bonis al 31 gennaio 2020 e nessun peggioramento del rating assegnato. (Ipsoa)

Su altri giornali

Queste attività bancarie - conclude la nota - fanno parte del grande e continuo impegno eccezionale delle banche e dei bancari (che ABI ringrazia) di natura sociale come le moratorie. (Il Messaggero)

L’Associazione Bancaria Italiana ha pubblicato una circolare con cui comunica che è stata prorogata dal 30 giugno al 30 settembre la possibilità di usufruire delle moratorie che il settore bancario ha attivato per sostenere la clientela in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. (Ipsoa)

Con la Circolare 26 giugno 2020 n. UCR/1241, l’ABI (Associazione bancaria italiana) “recepisce la decisione dell’EBA di prorogare dal 30 giugno al 30 settembre le facilitazioni nel trattamento delle operazioni di moratoria concesse nell’ambito di iniziative legislative o per accordo conseguenti alla pandemia del Covid-19. (InvestireOggi.it)