Tra Israele e Iran è guerra aperta (e diretta): quale possibile impatto per il mercato dei bond
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella giornata di ieri i rendimenti dei titoli di stato sono sprofondati in scia al dato sull’inflazione di settembre nell’Eurozona sotto il target del 2%. Il BTp a 10 anni è arrivato ad offrire meno del 3,35% con uno spread sempre in area 130 punti base rispetto al Bund. A seduta conclusa, la notizia terrificante dell’attacco missilistico dell’Iran ai danni di Israele. Lo scenario più temuto, ossia di una guerra aperta tra le due potenze del Medio Oriente, inizia a prendere forma. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri giornali
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 02 ott - Mercati: Corsa ai titoli di Stato spinta da inflazione e ricerca di sicurezza (Il Sole 24 Ore, pag. 7) Medio Oriente: L'Iran lancia 200 missili su Israele (Il Sole 24 ORE)
Chiusura dell'1 ottobre Chiusura in rosso per il principale indice della Borsa di Milano, che termina la seduta segnando un calo dell'1,04%. (LA STAMPA Finanza)
utilities Diamondback Energy (LA STAMPA Finanza)
Euro / Dollaro USA D'Amico (LA STAMPA Finanza)
In Cina, la frenesia degli acquisti continua sulla scia della versione locale del... (Marketscreener IT)
Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti indebolito ed è sceso verso i 33.600 punti. La situazione tecnica di breve periodo appare contrastata: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà pertanto necessaria una nuova fase riaccumulativa. (Milano Finanza)