Banca nazionale delle terre agricole , Ismea mette in vendita 16 mila ettari di terreni agricoli

Banca nazionale delle terre agricole , Ismea mette in vendita 16 mila ettari di terreni agricoli
Yahoo Notizie ECONOMIA

Adnkronos. Apre a Milano il Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café, spazio di caffetteria e ristorazione nato dall’incontro tra il design di Nespresso e il mondo di Chiara Ferragni.

Al centro di questo nuovo cap

Gli amanti del caffè e dell’imprenditrice-blogger avranno a disposizione per 45 giorni un luogo iconico — aperto in piazza del Carmine 1, nel quartiere Brera, dal 10 giugno al 18 luglio 2021, dalle 10.30 alle 24 — dove poter fare colazione o pranzo, ma anche fermarsi per l'aperitivo e per cena. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Nello specifico, grazie alla Banca nazionale delle terre agricole, istituita nel 2016, vengono messi a disposizione oltre 16mila ettari, che costituiscono 624 aziende agricole potenziali». Si tratta di un’opportunità da cogliere al volo, soprattutto per i giovani. (Il Fatto di Calabria)

Un’occasione da non perdere soprattutto per i giovani e le donne calabresi visto che la nostra splendida Regione è una di quelle più votate dello Stivale all’agricoltura La buona notizia è proprio questa: l’immenso patrimonio verde di Ismea è a disposizione di tutti ma riserva ai giovani alle donne di ogni età condizioni molto vantaggiose. (Corigliano Calabro)

In provincia di Perugia s"ono messi a bando 9 appezzamenti per una superficie di circa 400 ettari mentre nel ternano i terreni sono 2 per 336 ettari. Terreni all'asta in Umbria. (PerugiaToday)

Ismea mette all'asta 43 terreni in Calabria, Parentela: "Strumento da cogliere al volo, soprattutto per

Il percorso è caratterizzato da tre fasi:. – individuazione del terreno;. – sottoscrizione della manifestazione di interesse;. – presentazione dell’offerta. Sul sito istituzionale dell’Istituto – è possibile consultare le modalità di partecipazione, le caratteristiche dei terreni e inviare le manifestazioni di interesse. (Risoitaliano.eu)

Dei 624 terreni in vendita dal 9 giugno, 335 sono al primo tentativo di vendita, 93 al secondo tentativo, 115 al terzo e 81 al quarto. Come fare domanda per i terreni agricoli: il portale Ma come fare richiesta di terra? (Corriere della Sera)

Nello specifico, grazie alla Banca nazionale delle terre agricole, istituita nel 2016, vengono messi a disposizione oltre 16mila ettari, che costituiscono 624 aziende agricole potenziali». Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Paolo Parentela, che alla Camera siede in commissione Agricoltura. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr