Andrea Kimi Antonelli, il giovane talento italiano destinato a vincere in Formula 1

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il supporto della Mercedes e una carriera in ascesa, il pilota bolognese è pronto a diventare il nuovo grande campione del motorsport italiano e non solo Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Fonte: Mercedes Benz Media Andrea Kimi Antonelli, giovane promessa del motorsport italiano, ha bruciato le tappe. (Virgilio)
Su altri giornali
Un Mondiale iniziato a luglio in Austria, visto che a Melbourne, a metà marzo, si è deciso di non correre, tutelando così la salute di appassionati, piloti e addetti ai lavori. Tanti i cambi in griglia anche nel 2020, stagione ricordata per le conseguenze causate dal Covid-19. (Sky Sport)
È passato solo un anno da quando si lamentava l’eccessivo conservatorismo delle scuderie, tutte con i piloti confermati dalla stagione precedente, e la storia si è capovolta, con ben sei esordienti (o quasi) nel Mondiale di Formula Uno che sta per partire da Melbourne. (Undici)
Un estratto della chiacchierata a tavola con Davide Camicioli e Vicky Piria: così Sky vi racconta Kimi a pochi giorni dal via del Mondiale. Con il 18enne bolognese, successore di Hamilton in Mercedes, un italiano torna dopo 4 anni in F1. (Sky Sport)

Durante un’intervista esclusiva con Davide Camicioli e Vicky Piria su Sky Sport F1, Antonelli ha condiviso le sue emozioni riguardo al debutto imminente e al rapporto speciale con Valentino Rossi, definendolo “una leggenda come uomo e come sportivo”. (F1-News.eu)
Dopo tre stagioni consecutive (dal 2022 al 2024) senza piloti azzurri in griglia, l’Italia sta per cominciare una nuova era in Formula Uno grazie ad Andrea Kimi Antonelli. Il diciottenne bolognese è stato scelto infatti da Toto Wolff per sostituire Lewis Hamilton (passato alla Ferrari) in Mercedes al fianco di George Russell per il Mondiale 2025. (OA Sport)
Kimi Antonelli si racconta in esclusiva a Sky Sport in una cena tutta italiana in compagnia di Vicky Piria e Davide Camicioli: l'orgoglio di riportare l'Italia in F1, i retroscena di come ha ereditato la Mercedes di Hamilton e qualche sorpresa che lo ha fatto anche emozionare... (Sky Sport)