Coronavirus Lombardia, Gallera: "30% ospiti Rsa è positivo"

Adnkronos Adnkronos (Interno)

"Siamo contenti, i grandi sforzi compiuti dai lombardi, i richiami al rispetto delle regole, le misure rigide che anche in questa apertura graduale abbiamo messo in campo più di altre regioni stanno sortendo gli effetti giusti e desiderati", afferma Gallera.

La notizia riportata su altri giornali

Intervenuto in conferenza stampa ieri da Palazzo Lombardia l’assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato ha spiegato «Dobbiamo ricordare che oggi sono 90 giorni dal 21 febbraio, quando fummo investiti da questo tsunami. (Il Sussidiario.net)

In basso i grafici Coronavirus, il bollettino della Lombardia: 57 morti in 24 ore, 293 nuovi contagiati. vedi letture. La Regione Lombardia nelle ultime 24 ore ha effettuato 19.028 tamponi e individuato 293 nuovi positivi al coronavirus. (TUTTO mercato WEB)

Con 19028 tamponi eseguiti in Lombardia, in un giorno ci sono stati 293 nuovi positivi al Coronavirus. Lo ha detto in collegamento con Pomeriggio Cinque su Canale 5 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana (Il Mattino)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti Sono stati registrati 4 decessi, 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Bat, 2 in provincia di Brindisi (AltamuraLive)

- MILANO, 22 MAG - "Un primo passo avanti verso la tanto auspicata 'nuova normalità' e un premio alla volontà dei lombardi, cui va il mio ringraziamento, che hanno rispettato le regole". Così il governatore Attilio Fontana esprime "soddisfazione" per il report dell'Iss secondo cui l'indice Rt della Lombardia è pari a 0,51, in discesa rispetto allo 0,62 dell'ultima rilevazione. (ansa.it)

Sale a 22.528 il numero di positivi al coronavirus nella provincia di Milano (+73) di cui 9.525 (+35) a Milano città. (Afp). (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr