PlayStation Plus: sempre meno giochi PS4 saranno aggiunti al catalogo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo le novità introdotte nel 2022, con i tre Tier di abbonamento, PlayStation Plus si appresta a fare un nuovo step evolutivo seppur piccolo e con un impatto minore sugli utenti. Tranquilli nessun aumento in arrivo, almeno si spera, ma Sony ha annunciato che in futuro ci saranno sempre meno titoli PS4 che verranno aggiunti al catalogo a favore di quelli PS5. In sostanza data la grande disponibilità di PS5 nelle case degli utenti e una sempre maggior richiesta di giochi per questa console, a partire da gennaio 2026 i giochi PS4 proposti con gli aggiornamenti mensili del catalogo PS Plus Essential, Extra, e Premium saranno ridotti all’osso. (Gametimers)

Su altri giornali

Lo ha comunicato Sony nel rituale post mensile dei giochi gratis di PlayStation Plus. PlayStation Plus ha avuto i giochi gratis per PS5 e PS4 come uno dei benefit più importanti, ma dal gennaio del 2026 verrà ufficialmente abbandonata la precedente generazione di console (Spaziogames.it)

PlayStation Plus si aggiorna con i nuovi giochi gratis con una selezione di titoli per le ultime generazioni di PlayStation. L'annuncio è arrivato come sempre dal PlayStation Blog dove vengono illustrati i titoli gratis disponibili per il prossimo mese da poter riscattare sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4 per tutti gli abbonati. (Spaziogames.it)

Tuttavia, i giochi compatibili sia con PS4 che con PS5 continueranno a essere inclusi nel servizio. PS5, nel 2026, compie 6 anni (GameSoul)

PlayStation Plus ridurrà (ma non eliminerà del tutto) il supporto ai giochi PS4 A partire da gennaio 2026, gli abbonati a PlayStation Plus riceveranno meno titoli per PS4 come parte dei giochi mensili. (Tech Princess)

A febbraio gli abbonati a PlayStation Plus potranno cimentarsi con l'esperienza heist cooperativa di Payday 3, l'umorismo dello sparatutto High on Life e le colorate piattaforme di Pac-Man World: Re-Pac. (Multiplayer.it)

Sony ha annunciato la nuova ondata di giochi gratis che saranno disponibili con il PlayStation Plus: c’è anche un grande classico. Siamo giunti ormai alla fine di gennaio e tra poche ore potremo dare il benvenuto al mese di febbraio: il passaggio da un mese all’altro segna anche un momento molto importante per il mondo dei videogiochi perché ci si prepara ad accogliere le nuove offerte del mese e soprattutto i nuovi giochi gratis mensili dei vari servizi in abbonamento. (Player.it)