Tonfo di Intel su piano management per taglio costi

Tonfo di Intel su piano management per taglio costi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Intel Dow Jones Intel colosso dei semiconduttori Profondo rosso per, che soffre con un calo del 7,63%. Il mercato ha reagito piuttosot male alle indiscrezioni che parlano di un piano del management per ridurre i costi. Secondo Reuters, il Ceo di Intel Pat Gelsinger ed il top management starebbero mettendo a punto un piano per tagliare i costi e vendere le attività non core come Altera. Il piano per ora non includerebbe uno spin-off di Intel e la vendita delle attività di produzione alla Taiwan Semiconductor Manufacturing. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

A detta di un analista, la rimozione «era attesa probabilmente da molto tempo» e la possibilità che si realizzi sta diventando sempre più concreta. Dopo 25 anni Intel potrebbe perdere il suo posto nell’indice Dow Jones (Italia Oggi)

colosso dei semiconduttori Principale produttore di chip (LA STAMPA Finanza)

Appena un anno e mezzo fa, il Cancelliere tedesco Olaf Scholz aveva esaltato questo progetto come il più grande investimento diretto estero nella storia del paese. Secondo alcune indiscrezioni, Intel starebbe riconsiderando il maxi-investimento da 32 miliardi di dollari. (CorCom)

Intel è in crisi: tutti i tagli e le vendite previste

È questa l’ultima indiscrezione in arrivo dagli Stati Uniti, dove il colosso dei semiconduttori cerca una via d’uscita al periodo più buio dei suoi oltre cinquant’anni di storia. La società di Santa Clara (California) avrebbe chiesto aiuto a Morgan Stanley e Goldman Sachs per ritrovare il bandolo della matassa. (Il Sole 24 ORE)

Dopo 25 anni il colosso dei chip potrebbe lasciare l’indice più famoso di Wall Street, dopo il crollo del valore dell’azione di quasi il 60% nel corso dell’anno. Al suo posto potrebbe entrare Nvidia. (Milano Finanza)

L’amministratore delegato di Intel, Pat Gelsinger (nella foto), presenterà nelle prossime settimane un piano per tagliare alcune attività giudicate non necessarie e riorganizzare le spese in conto capitale. (Start Magazine)