Il 20 ottobre, all’Istituto degli Innocenti di Firenze, vino e sorrisi per aiutare l’attività di Zia Caterina

Nove da Firenze SALUTE

“Un sorso di vino per Luca”: il titolo dell’iniziativa che fa seguito a quella dello scorso anno quando furono raccolti oltre 5 mila euro per contribuire al progetto TaxiHome di Taxi Milano 25 per i bambini “SuperEroi” che lottano contro il cancro. Violante Gardini: «un progetto che dedichiamo a Luca» (Nove da Firenze)

Ne parlano anche altri media

Eruzioni cutanee, nausea, congestione nasale, arrossamento della pelle e mal di testa, in molti pensano di essere astemi o intolleranti al vino, ma la verità è un'altra. (Impronta Unika)

Nel corso di un'intervista rilasciata ad AdnKronos #salute, l'esperta Sabina Rubini ha infatti sostenuto la tesi che prevede la presenza di alcuni elementi contenuti nel vino, noti come ammine biogene, alla stregua della radice ultima di cefalee e ... (PrimaPaginaItaly)

Sanihelp.it - Che troppo vino faccia venire mal di testa lo sa praticamente chiunque, o almeno ogni persona che almeno una volta nella vita abbia alzato un tantino il gomito: il giorno dopo non è raro manifestare i sintomi tipici della sbronza, che tra ... (Sanihelp.it)

Capita a molte persone che dopo aver bevuto un bicchiere (o qualcosa di più) di vino accusano mal di testa, nausea, crampi addominali. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Le dieci etichette segnalate quest’anno per l’originalità e il valore sono: Barolo... (Latina24ore.it)

Facile pensare di essere intolleranti o astemi o collegare gli effetti negativi ad un ... A molti sarà capitato di bere vino, risentendo dopo un po' (se non il giorno dopo) di malesseri fisici. (Mixer Planet)