Allerta meteo a Napoli: i provvedimenti della Protezione Civile

Vesuvius.it INTERNO

La Protezione Civile, quindi, ha deciso di prorogare lo stato d’allerta di colore giallo anche per la giornata di domani.

Il clima, infatti, ha risentito molto di un anticiclone di origine di origine nord-africana.

Per la giornata di lunedì 19 luglio, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo a Napoli: i provvedimenti.

Infine, per disposizione della Protezione Civile, “i parchi cittadini resteranno chiusi per tutta la durata dell’allerta meteo”

Un mese di luglio particolarmente caldo ed intenso per i cittadini della città di Napoli. (Vesuvius.it)

La notizia riportata su altre testate

Allerta meteo Gialla in vigore fino alle 23.59 di domani, lunedì 19 luglio, possibili temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine. Campania: la Protezione Civile proroga l’allerta meteo gialla. (Positanonews)

Venti: localmente forti settentrionali su Romagna, regioni del medio versante Adriatico, Puglia settentrionale, Appennino centrale, Sardegna orientale, Sicilia occidentale e meridionale. (Stretto web)

Nel Messinese, Palermitano e Trapanese, invece, si prevedono picchi massimi fino a 25°C e minimi a 22°C. Per quanto riguarda i venti, questi ultimi saranno forti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca sui settori occidentali e meridionali. (NewSicilia)

Maltempo con temporali, allerta meteo lunedì della Protezione civile: tutte le regioni a rischio Ancora maltempo sull’Italia. Allerta meteo arancione per rischio temporali della Protezione civile nella giornata di domani, lunedì 19 luglio, su parte del Molise e allerta gialla in altre sette regioni. (Fanpage.it)

"A partire dalla mezzanotte e fino alle ore 24 di domani, domenica 18 luglio 2021 - si legge in una nota dell'ufficio stampa del Comune -, sono previste nel territorio di Sciacca condizioni meteorologiche con criticità “arancione” per rischio idrogeologico e idraulico. (Agrigento Notizie)

La protezione civile della regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo già in vigore su tutta la campania per piogge e temporali fino alle 23.59 Di domani, lunedì 19 luglio. (La Repubblica)