Niente lancio di Artemis 1 il 27 settembre. SLS si prepara per (forse) rientrare al VAB

La NASA ha deciso di rinunciare al tentativo di lancio di Artemis 1 il 27 settembre, per colpa della tempesta tropicale appena soprannominata Ian. La NASA aveva già preannunciato che per colpa di questa tempesta forse avrebbe dovuto riportare il razzo al VAB, oltre a rinunciare al lancio del 27 settembre. Oggi, sabato 24, è stato comunicato che le operazioni di preparazione al lancio sono state interrotte, e iniziate quelle di preparazione per riportare il razzo al VAB. (Astrospace.it)

La notizia riportata su altre testate

In difesa potrebbe rivedersi dal 1′ Stefan de Vrij con Milan Skriniar e Alessandro Bastoni davanti a Samir Handanovic. Inzaghi, che dovrà fare a meno dello squalificato e infortunato Brozovic, a centrocampo potrebbe affidarsi ad Asllani dal 1′. (Inter-News)

Al Kennedy Space Center le operazioni per trasferire il lanciatore dalla rampa 39B all'edificio di assemblaggio (Vab) sono iniziate alle 5:21 (ora italiana) e richiederanno alcune ore. La decisione di riportare il razzo nel Vab permetterà anche di approfondire i controlli sui sistemi di rifornimento del propellente liquido in vista di un futuro tentativo di lancio, la cui data è da definire. (Trentino)

In attesa della Riforma delle Pensioni, da gennaio 2023 potrebbe esserci un ritorno alla Legge Fornero. Possibili alternative alla Legge Fornero. Ascoltando i programmi elettorali dei principali partiti politici, purtroppo, non emergono delle proposte significative, alternative alla Fornero (InformazioneOggi.it)

L'agenzia ha comunicato di aver raggiunto gli obiettivi che si era prefigurata; dopo l'analisi dei dati si deciderà se sia possibile sfruttare la prossima finestra di lancio del 27 settembre 2022. (Focus)

Prende forma il centrocampo in vista della prossima partita, perché pure Hakan Calhanoglu fa progressi dopo l’infortunio. Asllani è reduce da una sosta per le nazionali dove ha fatto 67′ con l’Albania (vedi articolo). (Inter-News)

Nuovo rinvio per il lancio della missione Artemis 1, la prima del nuovo programma verso la Luna che vede una forte partnership fra Nasa e Esa. Questa volta a ritardare la missione è la tempesta tropicale Ian. (Adnkronos)