Atalanta, ricorso contro la squalifica di Gasperini

Tuttosport SPORT

L'Atalanta ha fatto quindi ricorso al Collegio di Garanzia chiedendo di ridurre la sanzione a una sola giornata di squalifica; in via subordinata, di ridurre la sanzione nella misura che sarà ritenuta commisurata alla gravità della condotta addebitata.

62, comma 2, CGS CONI, di rinviare la decisione agli organi di giustizia FIGC, in diversa composizione, enunciando il principio di diritto al quale il giudice federale di rinvio competente dovrà attenersi

l Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte dell'Atalanta contro la decisione della Corte Sportiva di Appello della FIGC che ha dichiarato inammissibile il reclamo della società nerazzurra contro la squalifica (con ammenda di 15mila euro) di una giornata inflitta all'allenatore Gian Piero Gasperini (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

SACCHI E LA FIORENTINA SACCHI E I PRECEDENTI. (Calcio Atalanta)

Pierpaolo Marino, ex Dg nerazzurro, ha rilasciato un'intervista a L'Eco di Bergamo dove ha parlato dell'Atalanta, prossima avversaria della Fiorentina: "L'Atalanta è in forma, rosa lunga e condizione: può fare filotto e battere anche la Juve in finale". (Firenze Viola)

Lavoro differenziato per i soli Igor e Kokorin, infortunati e che difficilmente saranno disponibili per la sfida con i nerazzurri di Gasperini. Nell'allenamento di oggi lavoro tecnico-tattico preceduto da riscaldamento fra campo e palestra. (LA NAZIONE)

Fu lui a raccontare di insulti piovuti sulla sua testa da parte dei presenti che occupavano il settore in corrispondenza della panchina avversaria. Dal ‘cascatore’ Chiesa agli insulti dei tifosi della Fiorentina. (Fiorentina.it)

Primo vero artefice della favola Atalanta sia a livello di prestigio nazionale e – negli ultimi anni – anche internazionale sia a livello economico. Non ci resta che sperare che il Gasp continui ad essere fedele al progetto Atalanta e che non ceda alle lusinghe di altri club europei (Footballnews24.it)

In vista di Fiorentina-Atalanta, ecco le parole di Gian Piero Gasperini: conferenza stampa riportata attraverso Tuttomercatoweb. Le gare con i viola sono sempre state difficili, in questo anno e mezzo hanno pagato le aspettative, ma hanno valore. (SuperNews)