Piano estate 2021, Granato: "La scuola non è un campus estivo. Questo teatrino non può compensare la formazione perduta" - Orizzonte Scuola Notizie

Piano estate 2021, Granato: La scuola non è un campus estivo. Questo teatrino non può compensare la formazione perduta - Orizzonte Scuola Notizie
Orizzonte Scuola INTERNO

Ma se qualcuno si illude che questo teatrino possa compensare la formazione perduta, non ha capito nulla.“, prosegue l’ex pentastellata

La pandemia ha innescato la miccia giusta per attivare la deflagrazione della scuola pubblica“, ancora la senatrice calabrese.

Piano estate 2021, Granato: “La scuola non è un campus estivo.

“Si anticipa la chiusura dell’anno scolastico per aprire la scuola in versione centro estivo con varie attività. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diritto all’immissione in ruolo retroattiva. (Tecnica della Scuola)

Massimo Troisi, dove vi sono attualmente due casi in una terza media e altri due casi in una seconda. Un caso di positività si è registrato nella platea scolastica del Plesso della Scuola Media “Summa Villa” di Via Aldo Moro. (NapoliToday)

Di anno in anno nella struttura di via Zola sono stati ospitati vari istituti: dal Cpia al liceo Enriques, al liceo Cecioni per far momentaneamente fronte a problemi di aule garantendo, sempre, ai nostri studenti tutti gli spazi necessari alla loro formazione. (LivornoToday)

A Mottalciata la pioggia non ferma gli Alpini, donato materiale didattico a scuola primaria

La pioggia intensa di queste ore non ha frenato l'entusiasmo degli Alpini di Mottalciata. Nella giornata di ieri, 29 aprile, le penne nere del gruppo locale hanno raggiunto la scuola primaria del paese per consegnare materiale scolastico da utilizzare a lezione o durante l'ora della mensa: penne, quaderni, lavagne magnetiche insieme a piatti, bicchieri, tovagliolini e mascherine. (newsbiella.it)

A spingere il sindaco Russo a firmare la nuova ordinanza è stato "l'indice di positività tra gli alunni delle scuole locali, su espressa segnalazione della prof Presutto (dirigente scolastico dell'Istituto Autonomo Comprensivo 'Benedetto Croce') e i dati epidemiologici espressi dal sistema informativo della sanità campana" Il Covid-19 fa paura, un altro sindaco del casertano chiude le scuole. (CasertaNews)

Non una realtà nata in una grande città, ma in una provincia della Capitanata, nel profondo Sud. Ed è così che il gruppo di Agorà Scienze biomediche ha conquistato persino una delle principali catene editoriali mondiali: il gruppo Nature, con una pubblicazione sulla rivista Scientific Reports. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr