Omicidio Salvatore Astuto, le indagini: si inasprisce la faida tra Mazzarella e Rinaldi?

Omicidio Salvatore Astuto, le indagini: si inasprisce la faida tra Mazzarella e Rinaldi?
NapoliToday INTERNO

Nella zona la contrapposizione è stra i clan Mazzarella e Rinaldi.

Gli assassini hanno agito intorno alle 16 mentre il 57enne era in un circolo ricreativo del posto. Si chiamava Salvatore Astuto l'uomo ucciso ieri in vico Fico al Mercato, nei pressi di Porta Nolana, in un agguato con tutte le caratteristiche di quelli di stampo camorristico.

Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia Stella che stanno analizzando i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza installate in zona, oltre a raccogliere le testimonianze dei presenti. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel “codice” interno alla criminalità organizzata le regole sono ferree, e chi le infrange paga. Nel caso di Salvatore Astuto, ucciso da un commando di killer entrato in azione sabato pomeriggio in vico Fico al Mercato, l’errore commesso doveva essere di quelli imperdonabili. (ilmattino.it)

I carabinieri della compagnia Stella stanno analizzando le telecamera della zona per cercare di risalire ai colpevoli, ma anche raccogliendo le testimonianze dei presenti. Astuto era ritenuto un soggetto di “prima caratura” appartenente ad una famiglia organica al tessuto camorristico della zona compresa tra il Lavinaio e piazza Mercato camorristica. (Livesicilia.it)

Napoli, Salvatore Astuto è stato ucciso in un agguato da colpi sparati da due pistole. Salvatore Astuto è morto, in corso le indagini per ricostruire i motivi di questa esecuzione. Nella zona è egemone il clan Mazzarella ai quali si contrappongono i Rinaldi. (Blitz quotidiano)

Chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso ieri a Napoli

Nel pomeriggio di oggi, Salvatore Astuto 57enne pregiudicato, è stato raggiunto da numerosi colpi d’arma da fuoco mentre era in un circolo ricreativo in Vico Fico, nei pressi di piazza Mercato. Oltre 20 i proiettili che lo avrebbero raggiunto in più parti del corpo. (Teleclubitalia)

Napoli, 11 settembre 2021 - Crivellato di colpi mentre è al circolo ricreativo: Salvatore Astuto, 57 anni, non ha avuto scampo. Ipotesi: vittima di una ventennale faida tra clan. Salvatore Astuto, era ritenuto contiguo al clan Rinaldi, che nella zona del Mercato si contende il territorio con il clan Mazzarella. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Salvatore Astuto stava giocando a carte ignaro del suo destino. Chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso. La stretta parentela con il boss ma anche un’attività illecita economica gestita in modo autonomo: la vendita di oggetti elettronici contraffatti e provenienti dall’estero (Voce di Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr