Scalfari torna da Bergoglio (“siamo amici”): “dio unico”, “solidarietà da Ratzinger per questione celibato” e altro

Radio Spada ESTERI

E dopo il pasticcio sul libro Sarah-Ratzinger rivede Bergoglio a Santa Marta.

Benedetto ha fatto dunque arrivare a Francesco tutta la sua solidarietà.

(Aggiunge una richiesta in più nei post correlati.

Il mix delle dichiarazioni è difficile da commentare in dato lo strampalato impasto di stupidaggini, mezze eresie, mezze verità, convenevoli e chiacchiere.

(Aggiunge una richiesta in più nei post correlati. (Radio Spada)

La notizia riportata su altri giornali

Quando si pubblica un libro ci sono tanti margini d’incertezza, ma una cosa deve – assolutamente deve – essere certa, ed il nome dell’autore. Questo dato è sempre inequivocabile per il più semplice dei motivi, e cioè che ogni casa editrice, anche la più piccola e scalcagnata, chiede all’autore di firmare un contratto che lo impegni con l’editore. (Farodiroma)

Le polemiche sui preti sposati sollevate dal Papa emerito, Benedetto XVI, e sull’apertura del celibato dell’ultimo Sinodo sull’Amazzonia, che si era espresso favorevolmente, hanno fatto molto discutere. (Il Riformista)

Intanto il libro uscirà con la firma del cardinale Sarah, «con il contributo di Benedetto XVI». Né Papa Benedetto aveva nessuna intenzione di rimangiarsi quanto aveva scritto in difesa del celibato in quel volume. (UnfoldingRoma)

Da oggi la diplomazia multilaterale della Santa Sede sarà guidata da Francesca Di Giovanni, 66 anni, siciliana, di formazione giuridica e appartenente al movimento dei Focolari. Probabilmente era scaduto il periodo di affitto dello spazio pubblicitario, così sul frontale adesso campeggia una sorta di enorme buco da riempire. (Il Gazzettino)

Napoli, 16 gennaio- In merito alle polemiche sui preti sposati sollevate dal Papa emerito, Benedetto XVI, e sull’apertura del celibato dell’ultimo Sinodo sull’Amazzonia, che si era espresso favorevolmente, c’è una dichiarazione congiunta di Rosario Mocciaro, Presidente Vocatio, e di Samuele Ciambriello, del Direttivo Nazionale Vocatio. (ILMONITO)

Anche perché l'episodio è affiorato proprio a ridosso del caso dei due Papi sollevato dal libro del cardinale Robert Sarah che, sulla questione del celibato, ha messo in contrapposizione Benedetto XVI e Papa Francesco. (Il Messaggero)