Mattarella sulla Ricerca: «Grati alla scienza per gli strumenti donati all’umanità»

Corriere TV INTERNO

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha parlato del ruolo della ricerca scientifica in occasione dell'apertura dell'anno accademico all'università Statale di Milano.

Il Capo dello Stato ha sottolineato che «la scienza ha donato all’umanità gli strumenti per combattere la pandemia, riportando l’attenzione sui medici e sui filosofi»

(Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

(ITALPRESS) Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2020/2021 dell’Università Statale di Milano, parlando dell’emergenza Covid-19. (L'Aquila Blog)

Nel suo discorso, Mattarella ha sottolineato che per l'uscita dalla pandemia «siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo». Il presidente in Statale ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2020/2021. (Leggo.it)

Il capo dello Stato a un evento per le scuole a Castelporziano promosso da Coldiretti. “Il successo dell’iniziativa è espresso dall’entusiasmo di bambini e ragazzi, nel loro coinvolgimento, segno che le nostre speranze sul future sono bene riposte nei giovani. (LaPresse)

In tutto questo periodo di «stress straordinario» per l’Italia, però, il nostro Paese «non è stato né inerte né passivo». Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sceglie Milano, tra le città più colpite dal Covid 19, per incoraggiare e, allo stesso tempo, esortare a comportamenti corretti e responsabili per uscire definitivamente dalla crisi sanitaria la quale, però, ci ha lasciato un’esperienza. (Gazzetta del Sud)

*** Trasporto aereo: Mattarella, incentivare ripresa del settore e del turismo. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 08 giu - La compressione dei livelli del trasporto aereo nell'ultimo anno "pone per le istituzioni, come sta avvenendo, una esigenza e un obbligo di attenzione per l'importanza del trasporto aereo su diversi versanti: dalla circolazione e la comunicazione con altri Paesi e all'interno del nostro Paese, al turismo". (Il Sole 24 ORE)

Lo fa all'Università Statale di Milano, in occasione della cerimonia dell’anno accademico 2020-2021. Non lo sia a livello di relazione tra le persone, e neanche nelle relazioni tra gli Stati (RTL 102.5)