Coprifuoco, cosa cambia dal 7 giugno e quali sono le nuove regole

Virgilio Notizie INTERNO

Il coprifuoco viene ridotto di un’ora, e la libera circolazione potrà avvenire dunque per tutti i cittadini dalle 5 del mattino fino a mezzanotte.

In zona bianca è già caduto il divieto di circolare durante la notte.

Non è necessaria l’autodichiarazione per muoversi dalla zona bianca alla zona gialla, a patto di farlo tra le 5 del mattino e mezzanotte

Coprifuoco, cosa cambia dal 7 giugno e quali sono le nuove regole Coprifuoco a mezzanotte dal 7 giugno, in vista dell'abolizione totale dopo due settimane: cosa cambia in zona gialla e bianca. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Un limite che potrebbe essere abolito a livello nazionale dal 21 giugno e già viene meno nelle zone bianche. Calano i contagi in tutta Italia e il coprifuoco slitta di un’ora; a partire da oggi 7 giugno si potrà tornare a casa a mezzanotte. (piacenzasera.it)

65 i decessi, in aumento rispetto ai 51 di ieri mentre resta stabile il tasso di positività all'1,5%. I dati in Italia. Sono 1.273 i positivi al coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di 84.567 tamponi effettuati. (San Marino Rtv)

Usiamo il green pass, magari riduciamo le persone” Dopo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, riaprono anche le neopromosse Abruzzo, Umbria, Liguria Veneto mentre nel resto dei territori, in zona gialla, il coprifuoco slitta di un’ora, a mezzanotte. (Economy Sicilia)

Da oggi 7 giugno infatti il coprifuoco si allunga dalle 23 alle 24. Se nella zona bianca il coprifuoco non c’è già più, per le regioni che si trovano ancora in fascia gialla, tra questi pure la regione Sicilia c’è una novità. (95047)

A partire da oggi infatti anche Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo entrano in zona bianca andando a fare compagnia a Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise mentre per le regioni gialle il coprifuoco passa dalle 23 alla mezzanotte. (La Gazzetta di Reggio)

Regioni in zona rossa dal 7 giugno. Il colore rosso è ormai scomparso dalla mappa del Paese Regioni in zona gialla dal 7 giugno. Da lunedì 7 giugno chi non è in fascia bianca resta comunque in giallo. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)