Coronavirus Sicilia, variante inglese e rischio zona rossa in un comune: “Chiusura urgente, grave situazione”

NewSicilia INTERNO

Inoltre, sempre secondo quanto si legge nella nota comunale, alcuni dei genitori avrebbero deciso di non mandare i propri figli a scuola per paura del contagio.

Per tale ragione il presidente del consiglio comunale e i capigruppo consiliari hanno chiesto la “chiusura urgente di tutte le scuole di ogni ordine e grado a Corleone” per la “grave situazione sanitaria”

Quest’ultimo, tramite una nota, ha fatto sapere: “Una continua ascesa dei contagi, con numeri pari a 83 positivi, quasi tutti relativi alla variante inglese”. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I ricoverati sono 1.311, di cui 163 in Terapia Intensiva. Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 6.683, il 17% in meno rispetto alla settimana scorsa. (NewSicilia)

Nella piazza della borgata marinara, a sorvegliare e scongiurare assembramenti ci sono i poliziotti del reparto operativo e agenti a bordo delle moto. Nel lungomare della Cala e lungo il foro Italico sin dalla mattina, in tanti si sono ritrovati a fare un po’ di footing o in bici. (quattrocanti.it)

In nome del Covid si continuano a trascurare gli altri pazienti, relegandoli in una sorta di limbo dal quale non riescono più ad uscire. A parere della Regione con lo stesso finanziamento con cui avrebbero dovuto funzionare i due Ospedali Villa Sofia e Cervello adesso si dovrebbe sostenere la spesa del personale di un altro Ospedale con oltre 90 posti letto (Sanità in Sicilia)

I nuovi positivi in Italia oggi, 3 maggio, sono 5.948. Deceduti sempre al di sotto dei 300 già da qualche giorno, nelle ultime 24 ore sono 256 (totale 121.433); i guariti sono 13.038 (totale 3.505.717), portando ad una ulteriore decrescita pari a -7.348 casi. (Itaca Notizie)

Secondo gli ultimi dati forniti dall’Asp, infatti, a Monreale sono stati registrati ieri ben 34 nuovi positivi. Lo dicono i numeri relativi ai contagi in città, numeri che, almeno al momento, dicono che Monreale si trova sotto la soglia dei 250 contagi ogni 100 mila abitanti. (Monrealelive.it)

I rosanero devono anche ringraziare il Catania che ha fermato sul 2-2 il Foggia. Per il Palermo, invece, ci sarà la sfida contro il Teramo tra le mura del “Barbera”. (Live Sicilia)