Air Italy, tutti i dipendenti saranno licenziati

Yahoo Notizie INTERNO

Sciopero aerei il 25 febbraio 2020: l’annuncio dei sindacati. "Il licenziamento dei 1.500 di Air Italy è un'indecenza.

Lo si legge in una nota del Ministero che ha poi annunciato di aver convocato per giovedì 20 febbraio i sindacati, la regione Sardegna e la regione Lombardia sulla vicenda Air Italy.

I commissari liquidatori di Air Italy hanno annunciato il licenziamento di tutti i 1.450 dipendenti della compagnia aerea sardo-qatariota. (Yahoo Notizie)

Su altri media

Non è una comunicazione ufficiale, ma la notizia è già arrivata a ognuno dei 1200 dipendenti di Air Italy. Quello che il Ministero dei Trasporti chiede da tre giorni sembra quasi non interessare a chi ha ricevuto un incarico preciso da parte dei due azionisti. (La Gazzetta di Reggio)

“Stiamo lavorando per provare a cambiare la procedura ed evitare la liquidazione - ha spiegato Boeddu -. I commissari liquidatori di Air Italy, la compagnia aerea sardo-qatariota, ex Meridiana, hanno annunciato il licenziamento collettivo di tutti i 1.450 dipendenti del vettore, messo in liquidazione l’11 febbraio. (Sky Tg24 )

Un licenziamento collettivo, quello dei 1.450 dipendenti Air Italy. A tutti, nei prossimi giorni, arriverà una lettera di licenziamento, a seguito della liquidazione dell'azienda. (ilGiornale.it)

Licenziamento collettivo per tutti i 1.450 dipendenti Air Italy: lo hanno annunciato questa mattina i commissari liquidatori della compagnia ai dirigerenti riuniti in conference call a Olbia e Malpensa. (Il Gazzettino)

“Siamo la compagnia area in più rapida crescita in Europa la principale compagnia aerea low cost dell’Europa centrale e orientale. “Siamo rattristati per tutte le persone coinvolte nella sospensione operativa di Air Italy – si legge nel post pubblico su Facebook -. (Olbia.it)

Lo dichiara l'assessora del Lavoro e vice presidente della Regione Sardegna, Alessandra Zedda, a seguito della decisione della compagnia aerea di avviare le procedure di licenziamento per i 1.450 dipendenti di Olbia e Malpensa. (La Nuova Sardegna)