MotoGP, Pecco Bagnaia non si arrende: “Pensavo fosse finita…”

MotoGP, Pecco Bagnaia non si arrende: “Pensavo fosse finita…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Reazione di Pecco Bagnaia in Thailandia dopo che Jorge Martin aveva leggermente ampliato il suo vantaggio nella Sprint. Il campione in carica non molla la presa e promette battaglia negli ultimi due round MotoGP in Malesia e Spagna, con 17 punti di distacco dalla vetta della classifica generale. La sua vittoria è la prima … (Corse di Moto)

Su altri media

Nella domenica più complicata riscatta il deludente podio del giorno prima. Domenica perfetta dopo un sabato deludente (voto 6 e mezzo nella gara veloce). (Corriere della Sera)

Troppo preciso, algido, educato. Pecco Bagnaia non è il personaggio di cui la MotoGP avrebbe desiderio per catturare il pubblico “generalista”, cioè la massa che si avvicina ad un determinato sport quando diventa argomento di discussione sociale fra coloro che mai lo hanno seguito prima. (Corse di Moto)

"Pecco corre dal 2005 ma questa è la prima gara che vince sul bagnato" - la statistica viene consegnata alla storia direttamente ai microfoni di Sky da Davide Tardozzi, quando in Italia l'ora solare ha già scavalcato mezzogiorno e il Gran Premio della Thailandia è terminato da dozzine di minuti. (MOW)

Promossi&Bocciati MotoGP: Bagnaia da lode. Martin fa bene i compiti, Marquez esagera

Sul circuito di Chang, in una gara condizionata dalla pioggia, il pilota di Chivasso ha preceduto al traguardo Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), al secondo posto, e Pedro Acosta (Ktm GasGas), al terzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A confermare la tesi ci sono anche le parole dello stesso Bagnaia al termine della gara, che lo porta a -17 dal pilota Ducati Pramac: «Questo successo non conta solo per il campionato ma è importante per la mentalità con cui l'ho ottenuta e la confidenza che mi ha dato», ha affermato, non prima di averlo dedicato alla sua squadra «che ha fatto un lavoro fantastico». (Il Messaggero - Motori)

Il piemontese deve gestire l'enorme pressione di chi ha vinto 14 gare tra lunghe e Sprint in una sola stagione ma si trova comunque costretto a inseguire. Pecco Bagnaia si riscatta nella domenica di Buriram e va a vincere un gran premio bagnato dal coefficiente di difficoltà elevatissimo. (inSella)