Assalto alla sede della Cgil: cinque nuovi arresti, c’è un esponente di Forza Nuova

Fanpage.it INTERNO

Si tratta dei leader di Forza Nuova Roberto Fiore e Giuliano Castellino, Luigi Aronica, Salvatore Lubrano, Pamela Testa, Francesco Bellavista, Roberto Borra, Luca Castellini, Fabio Corradetti, Lorenzo Franceschi, Massimiliano Petri, Federico Trocino e Massimiliano Ursino.

Il 2 marzo il processo per l'assalto alla Cgil. Il processo nei confronti degli arrestati si svolgerà il prossimo 2 marzo 2022

Assalto alla sede della Cgil: cinque nuovi arresti, c’è un esponente di Forza Nuova Cinque persone sono state arrestate questa mattina con l’accusa di aver partecipato all’assalto della sede della Cgil, devastata il 9 ottobre durante una manifestazione no green pass. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le altre misure riguardano due romani incensurati, sottoposti all'obbligo di firma, e un bolognese per il quale il gip ha disposto l'obbligo di dimora. I provvedimenti eseguiti oggi si aggiungono a quelli già emessi dall'autorità giudiziaria nell'ambito delle attività svolte a seguito dei fatti dello scorso 9 ottobre (GenovaToday)

Il genovese "No Green Pass" che ha assaltato la Cgil: "Calci pugni e bastonate a chi difendeva la sede del partito" di Marco Lignana. (La Repubblica)

La volontà dell’amministrazione – conclude il primo cittadino – è sensibilizzare le famiglie su un problema molto attuale,offrendo occasioni di conoscenza, confronto e scambio con esperti qualificati». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per i restanti, anch’essi appartenenti movimenti sorti a seguito dell’emergenza pandemica, sono state disposte le misure cautelari dell’obbligo di dimora nel comune di residenza per attivista bolognese e della presentazione dinanzi alla Polizia Giudiziaria nei confronti di due romani. (Genova24.it)

Arrestato Giuseppe Bonanno Conti. Bonanno Conti è stato tra i partecipanti al corteo tenutosi a Roma a ottobre per protestare contro il green pass e poi trasformatosi in un assalto alla sede nazionale della Cgil . (MeridioNews - Edizione Catania)

Ma di certo l’arringa pronunciata in piazza a Catania a sostegno dell’assalto alla Cgil ha aiutato non poco gli inquirenti a identificarlo. Una tesi complessa da sostenere oggi di fronte alle immagini della Cgil in macerie (La Repubblica)