COVID-19 / Over 80, al via le prenotazioni per le vaccinazioni a domicilio

QDM Notizie SALUTE

La richiesta può essere effettuata tramite il sito web di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite numero verde 800 00 99 66.

Per coloro che non possono raggiungere i punti vaccinali, richiesta tramite sito web o il numero verde. . ANCONA, 23 febbraio 2021 – La Regione rende noto che è già attiva la possibilità di richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid 19 per i non deambulanti impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali (Pvt). (QDM Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel sito web, una volta selezionato il tasto “Prenota”, si deve accedere alla sezione “per i non deambulanti” dove ci si può iscrivere. Si verrà successivamente ricontattati per concordare la prenotazione della somministrazione domiciliare (Vivere Fano)

(LaPresse) – “Le polemiche disorientano cittadini sempre più stanchi per la lunga crisi, preoccupati ed incerti per il loro futuro, perché colpiti dalle conseguenze sociali ed economiche della pandemia. (LaPresse)

La somministrazione ha riguardato 2.292.672 donne e 1.375.781 uomini. Sono 3.682.425 le dosi di vaccino contro il Covid-19 finora somministrate in Italia, il 70.8% del totale di quelle consegnate (3.905.460 Pfizer/BioNTech, 244.600 Moderna e 1.048.800 Astrazeneca). (Sky Tg24 )

Forse per questo la pandemia non lo ha gettato nel panico. l signora Ferrando, 85 anni, genovese di via Manuzio, a San Fruttuoso, pensionato, seconda casa a Ternano, in Valbrevenna, si è vaccinato nella Croce Verde di Casella, in Valle Scrivia, e ammette che più del covid alla sua età teme la volpe e il lupo, per le sue galline. (Primocanale)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus (LaPresse) – “La vittoria sanitaria è la prima indispensabile mattonella per far ripartire il Paese. (LaPresse)

Quanto ai docenti residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l’assessore Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri”. (Orizzonte Scuola)