Metalmeccanici. Domani a Milano attivo unitario Lombardia di Fim Fiom Uilm sul rinnovo del contratto nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questa paginaCOMUNICATO STAMPA Metalmeccanici. Domani a Milano attivo unitario Lombardia di Fim Fiom Uilm sul rinnovo del contratto nazionale Domani 9 gennaio a Milano, presso l’Auditorium Don Bosco (via Melchiorre Gioia 48) si terrà l’attivo unitario delle delegate e dei delegati di Fim Fiom Uilm della Lombardia dopo la rottura della trattativa per il … (Fim Cisl)
La notizia riportata su altri giornali
Nella giornata di ieri, mercoledì 8 gennaio, presso l’Auditorium Via Rieti, si è svolto l’attivo unitario delle delegate e dei delegati Fim, Fiom e Uilm delle più grandi aziende del settore Aerospazio-Difesa-Sicurezza (Leonardo, Mbda, Ge Avio, Thales Alenia Space e Telespazio). (Taranto Buonasera)
La decisione delle segreterie nazionali è stata comunicata ai delegati sindacali regionali riuniti in assemblea a Milano. Davanti alla sede di Assolombarda si terrà un presidio con manifestazione per chiedere agli industriali maggiore sensibilità sulle richieste avanzate da FIOM, FIM e UILM e che riguardano aumenti salariali, welfare e sicurezza. (TGR Lombardia)
Avellino . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo otto incontri e oltre sei mesi di confronto la trattativa tra sindacati e controparti si è interrotta a causa della forte contrarietà di Federmeccanica-Assistal rispetto alle richieste contenute nella piattaforma di Fim, Fiom e Uilm (LA NAZIONE)
Così il leader della Fiom, Michele De Palma, prima dell’assemblea dei delegati di Fim, Fiom e Uilm della Lombardia convocata a pochi giorni dallo sciopero di 8 ore del settore metalmeccanico, in programma il 15 gennaio, a sostegno della vertenza per il rinnovo contrattuale. (Il Diario del Lavoro)
Contratto dei metalmeccanici, arriva in trentino lo sciopero: tute blu ferme due mezze giornate Il contratto dei metalmeccanici, che in Trentino interessa circa 12mila addetti, è scaduto a giugno del 2024. (il Dolomiti)