Guerra Ucraina, Mosca: drone Kiev spara su auto giornalisti. Un reporter morto

Guerra Ucraina, Mosca: drone Kiev spara su auto giornalisti. Un reporter morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

La vittima è il corrispondente freelance di Izvestia Alexander Martemyanov. "Queste azioni del regime di Kiev, sostenuto dai tutori occidentali, saranno seguite da ritorsioni" ha dichiarato il ministero della Difesa russo, accusando l'Ucraina di aver colpito la regione di Belgorod con missili a lungo raggio. L'esercito russo ha dichiarato di aver intercettato otto missili americani Atacms lanciati dall'Ucraina contro il suo territorio (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Ieri il più grande porto marittimo commerciale della Russia, quello di Ust-Luga (Leningrado), è stato attaccato da droni ucraini. Il gelo e la neve cristallizzano le operazioni di campo, e i cieli diventano gli unici testimoni involontari del conflitto in corso. (il Giornale)

Durante la scorsa notte, dalle 18:00 ora locale del 5 gennaio, la Russia ha attaccato l’Ucraina con 2 missili X-59, lanciati dalla direzione sud, e 128 droni di vario tipo, lanciati dalle regioni russe di Bryansk, Millerovo, Orel, Kursk e Primorsko-Akhtarsk. (Rights Reporter)

Secondo Mosca, l'attacco sarebbe stato sferrato al convoglio di reporter. Il giornalista russo Alexander Martemyanov è morto in un raid con un drone ucraino a Donetsk. (Fanpage.it)

Ucraina, attacco aereo russo su un edificio nella regione di Sumy

Inserito da (Admin), domenica 5 gennaio 2025 20:56:12 (Il Vescovado Notizie)

Lo ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.L’esercito russo ha utilizzato questa settimana più di 630 droni d’attacco, circa 740 bombe aeree guidate e quasi 50 missili di diversi tipi in Ucraina (Agenzia askanews)

I droni intercettati sono stati distrutti nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Kiev, Chernihiv, Cherkasy, Kirovohrad, Dnipro, Odessa e Mykolaiv. (Tiscali Notizie)