Nuovo digitale terrestre: i 15 canali tv che cambieranno standard dal 20 ottobre

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Da mercoledì 20 ottobre 15 canali Rai e Mediaset cambieranno standard.

E saranno visibili solo con televisori in grado di trasmettere in Hd.

Nuovo digitale terrestre: i 15 canali tv che cambieranno standard dal 20 ottobre 19 ottobre 2021. Scattano i primi cambiamenti legati al passaggio al nuovo digitale terrestre.

Tutto quel che c'è da sapere: dai test ai bonus per l'acquisto di apparecchi idonei

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Come ottenere il bonus Tv - Decoder. Se non si dispone di una tv o di un decoder compatibile con le nuove codifiche, è possibile usufruire del bonus tv per acquistarne uno di ultima generazione. Da mercoledì 20 ottobre scatta il nuovo switch off del digitale terrestre. (RavennaToday)

Lo stanziamento complessivo previsto per il fondo unico del Bonus rottamazione tv e Bonus Tv - decoder è pari a circa 250 milioni di euro. I canali del servizio pubblico coinvolti sono Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola. (L'HuffPost)

Tutto quel che c'è da sapere: dai test ai bonus per l'acquisto di apparecchi idonei Nuovo digitale terrestre: i 15 canali che cambieranno standard dal 20 ottobre 19 ottobre 2021. Scattano i primi cambiamenti legati al passaggio al nuovo digitale terrestre. (Il Sole 24 ORE)

Bonus tv, rottamazione in due modalità: come fare per ottenere lo sconto. Insomma, prima di cambiare e comprare una nuova tv, bisogna fare attenzione a tutti questi dettagli (Corriere dell'Umbria)

Quando cambieranno le frequenze. L’introduzione dello standard DVBT-2 scatta dal 1 gennaio 2023, ma dal 15 ottobre 2021 alcuni programmi verranno trasmessi solo con codifica Dvbt/Mpeg4, le tempistiche cambiano in base alle zone. (PerugiaToday)

Basta presentare al venditore una richiesta per acquistare un nuovo televisore o un decoder beneficiando del bonus. Da mercoledì la Rai inizierà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali tematici Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. (ForlìToday)