Afghanistan, talebani confermano classi separate e hijab all'università

Afghanistan, talebani confermano classi separate e hijab all'università
triestecafe.it ESTERI

Afghanistan, talebani confermano classi separate e hijab all'università. Il ministro dell'Istruzione superiore del governo talebano in Afghanistan, Abdul Baqi Haqqani, ha annunciato che le donne potranno continuare a studiare all'università, ma nelle aule sarà imposta la separazione di genere e l'hijab

(triestecafe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Abbiamo detto ai talebani di rispettare i diritti delle donne”, ha detto il ministro degli esteri del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani, all’indomani della prima visita ufficiale di un responsabile politico straniero a Kabul I tempi per l’avvio formale del nuovo anno accademico “saranno brevi, ci vorrà una settimana”, ha aggiunto. (Agenpress)

Nessun grido di protesta, solo tanti cartelli inneggianti sostegno ai talebani e bandiere rappresentative del nuovo governo Numerose le manifestazioni di piazza da parte delle donne per reclamare i propri diritti. (Yeslife)

I talebani hanno detto di essere cambiati, anche nel loro atteggiamento nei confronti delle donne. Haqqani ha affermato che l’hijab sarà obbligatorio, ma non ha specificato se questo significasse velo obbligatorio o anche copricapo obbligatorio. (Agenpress)

Donna frustata talebani, le immagini delle violenze in Afghanistan | VIDEO

– Classi solo per donne e obbligo di indossare abiti tradizionali islamici: queste le regole annunciate dal ministro dell’Educazione, Shaikh Abdul Baqi Haqqani, per le studentesse universitarie dell’Emirato di Afghanistan (Dire)

Non si conosce il luogo, né di quale “colpa” (le virgolette sono d’obbligo, visti i precedenti) si sia macchiata la donna. Donna frustrata talebani, le immagini delle violenze in Afghanistan. Non ci sono molte informazioni attorno a questo filmato. (neXt Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr