Maltempo, bomba d'acqua in Val di Fassa: Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro

ilmessaggero.it INTERNO

Le prime perizie hanno consentito ai tecnici della protezione civile della Provincia autonoma di Trento di disporre già nella serata di ieri il rientro a casa dei primi evacuati, allontanati dalle proprie abitazioni a titolo precauzionale

Nelle altre stazioni meteo sono stati misurati 61 mm di pioggia a Campitello Avisio e valori molto meno significativi nelle altre postazioni di monitoraggio.

Le precipitazioni in val di Fassa sono iniziate verso le ore 17 a cominciare dal bacino del rio Udai. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il video postato sui social. (Agenzia Vista) Bolzano, 05 agosto 2022 Le immagini del maltempo che ha colpito l'Alto Adige. (leggo.it)

L’intervento è arrivato ad opera di due volontari che, incuranti del sole e del caldo, hanno potato siepi ed arbusti, sradicando sterpaglie e sfalciando l’erba. Gli stessi che avevano scatenato le polemiche di residenti e cittadini. (Frosinone News)

A quasi ormai 24 ore da quando sulla zona è iniziato a piovere, le ruspe sono ancora al lavoro per rimuovere il fango. La colata di fango qui è arrivata fino a un gruppo di case. (3bmeteo)

Nelle immagini, la pulizia delle strade, la posa delle tubature per favorire il deflusso delle acque e l’esplosione del masso di 25 metri cubi a monte dell’abitato di Moncon (Trentino)

Circa 1000 Vigili del Fuoco volontari di 50 Corpi sono in intervento dalle prime ore del pomeriggio. In Val Badia è stato evacuato preventivamente un albergo. (Tiscali Notizie)

È stata prontamente aspirata dalle pompe dei vigili del fuoco tutta l'acqua che avevamo in albergo". Don Andrea Cattaneo , rettore del collegio, ringrazia i soccorritori: "Una macchina organizzativa perfetta . (IL GIORNO)