Tifosi Inter in piazza, il Cts: 'Immagini che non possiamo permetterci, serve rispetto per i nostri 121mila morti'

Calciomercato.com INTERNO

Credo sia riassumibile attraverso gli indici epidemiologi: i casi di Covid sono scesi a 148 ogni 100mila persone, ma la circolazione virale non può essere ancora sottovalutata.

Ma deve prevalere il senso di responsabilità e rispettare i 121mila morti che abbiamo avuto in Italia.

Franco Locatelli, coordinatore del Cts, parla a Sky, commentando così l'assembramento dei tifosi dell'Inter in Piazza Duomo per festeggiare la vittoria del 19esimo scudetto della storia nerazzurra: "Non possiamo assolutamente permetterci queste immagini, vanno evitati gli assembramenti anche se la gioia si può comprendere. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo”, le parole di Saccone. (LaPresse)

Diverso perché è stato studiato a tavolino, pezzo su pezzo, senza dover cadere in un rimpianto. È uno scudetto diverso perché arriva dopo nove anni di dominio Juve (Calcio News 24)

È successo ieri, a Milano, in piazza Duomo, dove decine di migliaia di supporters si sono ritrovati per festeggiare lo scudetto (numero 19) dell’Inter. Dall’altra 30mila persone, la maggior parte senza mascherina, tutte ammassate in una piazza per festeggiare un trionfo sportivo in barba ad ogni norma di distanziamento. (IVG.it)

Eppure professore si dice che i rischi di trasmissione del virus all'aperto siano inferiori. E poi se c'è un assembramento di quel tipo c'è comunque la possibilità di trasmissione del virus (Fanpage.it)

Perché si ritiene necessario intervenire quando a violare le regole sono 300 adolescenti e non quando si tratta di un numero superiore di tifosi? In entrambi i casi si è deciso di lasciar correre, mentre quando 300 ragazzini si sono radunati per il video di Neima Ezza non si è andati per il sottile: perché questa differenza? (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la spaghettata, Vittorio Lauria avrebbe dato alla ragazza "un pantaloncino e una t-shirt per dormire. Lì, con un'amica, incontra i quattro giovani di Genova, tra cui il figlio di Grillo, e iniziano a ballare. (Yahoo Notizie)