Roccaraso invasa, la situazione di oggi in diretta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il giorno della prova dei fatti per Roccaraso, la cittadina dell'Alto Sangro chiamata a fare i conti con l'invasione del turismo campano. I primi pullman sono arrivati intorno alle 8,30 partiti all'alba da Napoli, ma anche da Caserta e tutto l'hinterland. Al varco di entrata a Roccaraso almeno 4 bus senza prenotazione sono stati rimandati indietro. Poi, come previsto, il filtro dei passeggeri è avvenuto sulla statale 17, a Roccaraso, nei pressi dell'Istituto Alberghiero. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
E pensare che invece loro — grandi e bambini — volevano soltanto vedere la neve da vicino, chi addirittura per la prima volta, come Miran e Indika, una coppia di cingalesi che lavora a Napoli in piazza Cavour, cuoco e badante, con le tutine verdi comprate per l’occasione e il riso, il pollo e le lenticchie nella pentola. (Corriere Roma)
Il turismo è una cosa seria e la sua organizzazione va lasciata ai professionisti del settore, soprattutto quando mobilita masse di persone così consistenti rispetto alla capacità ricettiva delle destinazioni”. (Civonline)

"Non rispondiamo - dice Sansone che vanta 80mila follower sulla App - perché sennò facciamo il suo gioco", ma poi sbotta "amore, io domenica non c'ero: mi devi delle scuse perché mi hai chiamato 'incivile'". (Adnkronos)