Leggera scossa di terremoto nella notte a Napoli: ecco dov'è stata avvertita

Tutto Napoli INTERNO

Scossa di terremoto nella notte nel napoletano.

Il Mattino nella sua edizione online fa sapere che gli abitanti del posto hanno sentito un boato e le finestre tremare, intorno alle 00:41 della notte.

E' la scossa numero 144 dall'inizio dell'anno, di cui 56 solo nel mese di febbraio

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 1,5 della scala Richter avvertita ad Arco Felice, via Campani, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarella. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Terza scossa di terremoto in un'ora e mezza in Trentino. Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. (il Dolomiti)

Sono in corso in queste ore tutte le verifiche del caso, per capire con dettaglio se ci sono stati eventuali danni ad infrastrutture POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Germania, orrore ad Hanau: sfregiato il luogo dedicato alle vittime. (Inews24)

La scossa è stato percepita nettamente anche nel Veronese, soprattutto in Valpolicella, Val d'Adige, Lessinia e zona dell'Alto Garda. In via precauzionale una scuola di Brenzone sul Garda (Verona) è stata evacuata per un'ora finché i vigili del fuoco non hanno confermato che lo stabile era totalmente sicuro (Il Mattino di Padova)

Sebbene la quantità di energia sia bassa rispetto a un laser a raggio continuo, erogarla rapidamente a un'area sufficientemente piccola potrebbe essere efficace. (Yahoo Notizie)

Leggi qui per approfondire. Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 22 Febbraio 2021 ore 13:04. Scossa di terremoto registrata a Ala (TN). Il 22 Febbraio 2021 ore 13:04 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 e profondità 12.2 km a Ala (TN). (iLMeteo.it)

La gente ha dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, i vetri delle finestre tremare. L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli. (Il Mattino)