Il Covid galoppa sulle spalle dei più giovani. Ma le vaccinazioni sono un muro che tiene

Il Covid galoppa sulle spalle dei più giovani. Ma le vaccinazioni sono un muro che tiene
LA NAZIONE INTERNO

Quando l’età media dei nuovi casi si abbassò a 35 anni.

Il 36% dei nuovi contagiati ha meno di 20 anni, il 38% ne ha tra 20 e 59, per un’età media di 29.

Il contagio a crescita esponenziale è trainato dai giovani, è stato così anche lo scorso anno alla fine dell’estate.

«Quest’anno l’età media si è abbassata prima: c’è stato un bomba libera tutti

Lo scorso anno di questi tempi l’età media dei contagiati era più alta e il virus covava sotto la cenere. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La situazione dei contagi nelle province vede Reggio Emilia con 74 nuovi casi, seguita da Rimini (63). Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (-1 rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (+1), 4 a Modena (invariato), 3 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato). (Regione Emilia Romagna)

Quasi 300 positivi in 24 ore anche se il tasso di positività resta stabile. L'Unità di Crisi regionale per l'emergenza Covid-19 ha diramato il bollettino ordinario dei casi di Coronavirus aggiornato alle 23.59 di ieri. (CasertaNews)

Il 67,6% degli indiani, vale a dire due su tre, hanno gli anticorpi del coronavirus: lo rivela la quarta indagine nazionale sulla sieroprevalenza del Consiglio indiano per la ricerca medica (Icmr), presentata ieri ai media dal direttore Balram Bhargava. (Ticinonews.ch)

Covid in Campania, oggi 292 positivi e un morto: l'indice di contagio al 3,17%

Ma nella pratica non è fattibile, in quanto la distinzione tra vaccinati e non vaccinati è molto delicata a livello emotivo e simbolico: si avrebbe una società a due classi. Tra dialogo e apertura - Per Kovic è importante l'instaurazione di un dialogo tra vaccinati e non vaccinati (Ticinonline)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 31,7 anni. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-2 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (+4). (Livingcesenatico)

Aumentano i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 292 positivi su 9.192 tamponi molecolari esaminati, 59 in più di ieri con 2.024 tamponi processati in più. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr