Hon Hai Foxconn: dagli Iphone alle auto elettriche, con la firma di Pininfarina

La Repubblica ECONOMIA

Il risultato sarà la Model E, sviluppata congiuntamente da Hon Hai e dallo studio Pininfarina: una berlina di lusso tecnologicamente innovativa in grado di soddisfare le esigenze delle fasce medio-alte di consumatori.

Pininfarina e Hon Hai Foxconn.

Direte: chi è Hon Hai Foxconn?

Con un'autonomia di 750 km per affrontare l'ansia della maggior parte degli utenti di auto elettriche.

Ora abbiamo un partner per esplorare insieme il futuro della mobilità elettrica" ha detto Silvio Angori, ad Pininfarina

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Bureau Veritas Italia ha deciso di raccogliere il guanto di sfida di questo mercato in forte espansione ponendosi in prima linea per lo sviluppo di un’azione di supporto tecnico per la realizzazione, la manutenzione e il controllo di questi punti di ricarica che sono a ricarica lenta (con potenza installata pari o inferiore a 7 kW), il 77% a ricarica accelerata o veloce in AC (tra 7,5 kW e 43 kW), mentre un 5% è veloce in DC (da 44 kW in su). (BuongiornoAlghero.it)

Le stazioni di ricarica portatili non sono perciò coperte da questa particolare agevolazione fiscale, almeno per il momento Tuttavia bisogna fare una distinzione fra colonnine fisse e portatili: solo le prime, infatti, sono coperte dal Bonus. (Immobiliare.it News)

Tempo di lettura: 2 minuti. Dal 2024, sul mercato ci sarà una nuova casa automobilistica. (Autoappassionati.it)

Servirebbero azioni normative di supporto per lo sviluppo del mercato, dall'acquisto di veicoli all'infrastruttura di ricarica Nel 2020 sono cresciute le vendite e le immatricolazioni di biciclette elettriche, +44%, motocicli elettrici, +210%, e bus, +49%. (Energia&Mercato)

Durante una visita all’impianto, Musk ha spiegato che raggiungere la produzione in serie presso lo stabilimento di Berlino avrebbe richiesto molto più tempo di quello necessario per costruire la fabbrica. (Benzinga Italia)

La notizia diffusa intorno a metà settembre che gli incentivi per auto elettriche ed ibride fossero ormai esauriti, aveva aperto la strada ad un ventaglio di ipotesi. La preoccupazione del Governo era probabilmente che l’esaurimento degli Eco-incentivi peggiorasse ulteriormente le vendite del mercato automobilistico italiano. (Fidelity News)