Bonus bici: dal boom di domande al rischio frodi, i punti deboli dell’incentivo per le due ruote

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Ecco allora la domanda principe: “Davvero per creare mobilità serviva spingere sull'acquisto e non sull'uso della bici?”.

Uno sforzo importante e apprezzabile che, tuttavia, da qui alla pubblicazione del decreto interministeriale attuativo, previsto per la fine di luglio, meriterebbe attenzione e possibilmente almeno qualche correttivo.

Se ne è parlato anche su altri giornali

E inoltre che occupa poco spazio nella città e fa bene alla salute di chi la usa (e anche degli altri). In sostanza, parliamo di uno spazio riservato ai ciclisti negli incroci regolati dai semafori. (Avvenire)

Il ministero dell’Ambiente è riuscito a recuperare, dai bilanci di varie direzioni del dicastero, altri 70 milioni di euro per il bonus biciclette che si vanno ad aggiungere ai 120 milioni del bonus mobilità, previsto dal Dl Rilancio. (QuiFinanza)

Bonus bici 2020: portale non ancora online. Come riferisce il direttore settore ciclo Confindustria Ancma Piero Nigrelli, finché il portale non sarà pronto sarà difficile quantificare quante persone richiederanno e otterranno il bonus. (Termometro Politico)

Lasciar fare (come nel caso della foto scattata a Roma, davanti al Pantheon) in nome delle (discutibili) politiche ambientali di Governo e amministrazioni comunali può mettere a repentaglio la sicurezza di tutti. (Il Gazzettino)

«Sono state vendute dalle 500 alle 600 mila biciclette, in tutta Italia. - Bonus bicicletta e monopattini, come funziona: per il rimborso ci vuole la fattura. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.