Cos’è il passaporto vaccinale, il Green Pass che in Israele consente l’accesso a palestre ed eventi

Il Riformista ESTERI

Si ottiene un codice a barre che va quindi mostrato all’ingresso delle attività tramite app o stampato

Perché al momento, per quello che riguarda la campagna vaccinale anti-covid, è lì che si guarda, a Tel Aviv.

A questo punto ci si chiede se il passaporto vaccinale introdotto in Israele sarà poi adottato anche nel resto del mondo.

Perciò si allentano le restrizioni: da ieri, dopo due mesi di lockdown, riaprono negozi, palestre, centri commerciali, biblioteche e musei. (Il Riformista)

Su altri giornali

Israele, riaperti anche negozi e scuole. Oltre alle riaperture per chi possiede il Green Pass, il Governo ha deciso di allentare le restruzioni anche per il resto della popolazione. Israele riapre le attività rimaste chiuse a causa dell'emergenza Covid e si prepara a tornare gradualmente alla normalità grazie al Green Pass. (The Italian Times)

A questo punto, il lockdown in Israele può essere alleggerito Il Green Pass garantisce l’accesso a palestre, piscine e concerti per chi si è già vaccinato. (2a News)

- Max_Alle : RT @guidoolimpio: Israele. Una marea nera provoca… -. Ultime Notizie dalla rete : Israele può Terra Madre, incontro sul futuro dell'alimentazione Leggi anche Israele sperimenta la carne coltivata in laboratorio Noi siamo quello che mangiamo, la tavola può essere considerata una testimone della civiltà: ma quale testimonianza deriva da un'. (Zazoom Blog)

Ma ancora più importante, per Segman, è il fatto di aver “digitalizzato il sistema sanitario, il che significa che ogni cittadino può fissare un appuntamento e ricevere aggiornamenti tramite il proprio telefono o computer, naturalmente anche di persona Con una sinistra divenuta irrilevante nel panorama politico israeliano, il voto di marzo si gioca tutto a destra. (Servizio Informazione Religiosa)

Riaprono negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatori il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine. Il ministero della salute l'ha definita "la prima fase del ritorno alla normalità". (Tiscali.it)

Con il 50 percento degli abitanti vaccinati contro il Covid, Israele ha istituito un certificato che consente di accedere a locali e servizi: un modello che potrebbe diventare standard internazionale. E nello Stato sono già 4,5 milioni i soggetti immunizzati e pronti per tornare alla vita di prima (GiocoNews.it)